Cambiare o non cambiare: la Sampdoria riflette sul futuro di Semplici in panchina, ma non si registrano contatti con Pirlo, Sottil e Iachini
La situazione della Sampdoria continua a essere molto preoccupante. Leonardo Semplici, dopo lo 0-3 interno con il Frosinone, è stato confermato da Pietro Accardi e, per ora, si va avanti così. Matteo Manfredi è arrabbiato per la situazione e sa bene che una retrocessione in Serie C sotto la sua proprietà sarebbe un’onta incancellabile.
Si sta parlando, in queste ore, di possibili sostituti perché, al netto della conferma, le riflessioni stanno andando avanti. Anche se l’edizione genovese de La Repubblica, pur concordando sugli eventuali nomi per il post-Semplici, ha raccolto delle smentite dai vari entourage.
Panchina Sampdoria, Pirlo e Sottil sotto contratto ma…
Panchina Sampdoria, La Repubblica: nessun contatto con Andrea Pirlo, Sottil e Beppe Iachini. Il punto
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, la squadra sta con Leonardo Semplici: la risposta a Matteo Manfredi
Non risulterebbero, infatti, reali tentativi per Andrea Pirlo, in pessimi rapporti con Pietro Accardi, e per Andrea Sottil, ancora sotto contratto. E non sarebbe stato contattato ancora nemmeno Beppe Iachini, che alla Sampdoria tornerebbe sempre volentieri. Quella di Ciccio Pedone sarebbe l’ultima alternativa, ma non sta raccogliendo consensi unanimi.
La Sampdoria, intanto, prosegue con Semplici, che dirigerà il primo allenamento in vista dello Spezia. Il derby del 6 aprile sarà decisivo perché l’allenatore, confermato a tempo, non avrà altre occasioni per riscattarsi. E nemmeno la squadra, terzultima e sempre più vicina alla Serie C.