Beppe Iachini sarebbe il primo nome per la panchina della Sampdoria in caso di esonero di Leonardo Semplici dopo la gara con lo Spezia
Leonardo Semplici e la Sampdoria si giocano tutto in casa dello Spezia. Una sconfitta renderebbe ancora più complicata la permanenza in Serie B e, verosilmente, costerebbe la panchina all’allenatore, confermato nonostante lo 0-3 interno con il Frosinone. Il toto-nomi è impazzito negli ultimi due giorni, con un tecnico che sembra il favorito in caso di esonero la prossima settimana.
Nella corsa alla panchina blucerchiata parte in prima fila Beppe Iachini. Ad affermarlo è l’edizione genovese de La Repubblica che lo definisce “l’ipotesi più forte”. Era già stato contattato dopo l’esonero di Andrea Sottil, prima che la scelta a dicembre ricadesse proprio su Leonardo Semplici.
Panchina Sampdoria, Iachini pronto a tornare
Panchina Sampdoria, La Repubblica: Semplici rischia, Beppe Iachini in prima fila. Il punto
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, fiducia a tempo per Leonardo Semplici: se perde con lo Spezia…
Iachini ha lasciato un grandissimo ricordo a Genova. Ha firmato la promozione nel 2012, salvo poi non essere riconfermato da Sensibile e non essere più tornato alla Sampdoria. Il suo nome, però, ciclicamente compare nei casting in caso di cambio allenatore: prima di Sottil era successo anche nel 2023, quando poi arrivò Andrea Pirlo.
Tornerebbe volentieri in blucerchiato, con il sogno di realizzare un’altra impresa. Prima, però, c’è lo Spezia, che i blucerchiati devono battere. Semplici vuole salvare squadra e panchina, mentre Beppe Iachini rimane “in agguato”, in attesa di novità sul futuro della Sampdoria.