Summit decisivo tra Giampaolo e Ferrero per la panchina della Sampdoria. Il tecnico chiede garanzie su progetto e obiettivi. Gli aggiornamenti.
Le trattative per il nuovo allenatore della Sampdoria prendono sempre di più la direzione che porta a Marco Giampaolo. Il presidente Ferrero ormai ha collocato il tecnico di Giulianova in testa alla lista dei papabili sostituti di Claudio Ranieri per la panchina sampdoriana.
Giampaolo, che ha allenato la Sampdoria già dal 2016 al 2019, sarebbe disposto a tornare, ma ad alcune condizioni. Condizioni che detterà a Massimo Ferrero nel loro imminente incontro, che si terrà nelle prossime ore a Sabaudia. Presidente e mister uno di fronte all’altro per discutere dell’accordo che darebbe al primo finalmente un allenatore e al secondo nuovamente una panchina, dopo due esoneri non felici.
Incontro Giampaolo- Ferrero: sì alla Sampdoria ma con un progetto
LEGGI ANCHE: Cessione Palermo: il rilancio di Ferrero. Le parole dell’avvocato Scicchitano
Ma nonostante il periodo un po’ in fase calante della carriera, è proprio Marco Giampaolo a mettere dei paletti alle avances di Ferrero. L’ex tecnico della Sampdoria vuole vederci chiaro prima di riabbracciare i colori blucerchiati, perciò sarà bene mettere a fuoco alcuni punti della proposta della dirigenza. E no, l’aspetto economico non è quello principale.
Non che Giampaolo e Ferrero non discuteranno dello stipendio che percepirà il nuovo allenatore. Ma ciò che più preme puntualizzare a Giampaolo è il progetto che sta dietro alla proposta del patron della Sampdoria, capire i motivi di questo ritorno di fiamma e che direzione potrà avere la loro seconda collaborazione.
La sensazione è che, infatti, l’ex allenatore di Milan e Torino cerchi stabilità e un progetto a lungo termine. Stando a ciò che riporta il Secolo XIX, il mister non accetterà nessuna proposta di contratto da parte di Ferrero se non pluriennale. Quindi Giampaolo vorrebbe legarsi alla Sampdoria per minimo due anni. E soprattutto il tecnico cinquantatreenne vuole discutere di programmi tecnici, di obiettivi realizzabili e del margine di crescita che potrà avere la sua Sampdoria.
Insomma, Giampaolo vuole iniziare daccapo con un programma serio, duraturo e con possibilità di miglioramento. Se Ferrero sarà in grado di garantirgli tutto questo, la Sampdoria nelle prossime ore potrebbe avere già il nuovo allenatore.