La panchina della Sampdoria ha trovato il suo padrone, Matteo Manfredi ha scelto Leonardo Semplici. Scopriamo i suoi numeri in carriera
La Sampdoria e il suo presidente Matteo Manfredi hanno scelto il successore di Andrea Sottil sulla panchina blucerchiata sarà Leonardo Semplici. L’ex tecnico di Spal e Cagliari dunque comincerà la sua avventura in blucerchiato proprio contro lo Spezia sua ex squadra.
Un compito non facile per il tecnico che dovrà risollevare le sorti di una squadra che al momento si trova al quindicesimo posto con un solo punto di vantaggio sulla zona playout, ma anche la zona playoff dista solo quattro punti.
La scelta di affidarsi a Leonardo Semplici sarà una decisione giusta? Andiamo a scoprire i suoi numeri nelle ultime stagioni. La sua avventura sulla panchina della Spal inizia nel dicembre 2014, prima stagione conclude al quarto posto in Lega Pro. Nella passata stagione conquista la promozione arrivando al primo posto.
Si ripete anche in Serie B, conquistando subito la promozione con 22 vittorie in 42 partite, 12 pareggi e otto sconfitte. Nella stagione 2017-2018 conclude il campionato al diciassettesimo posto, l’anno seguente arriva tredicesimo. La sua avventura sulla panchina della Spal si conclude a febbraio del 2020 dopo 4 vittorie, 3 pareggi e 16 sconfitte.
Panchina Sampdoria, Leonardo Semplici inizia dal suo passato
Panchina Sampdoria, Manfredi sceglie Leonardo Semplici: decisione giusta? I numeri
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Spezia, Leonardo Semplici potrà contare anche su Ronaldo Vieira. La situazione
Dopo l’esperienza con la Spal, il tecnico accetta la panchina del Cagliari, dove i sardi si trovano in piena zona retrocessione con il suo lavoro riesce a salvarsi, in 16 partite conquista 6 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. L’anno seguente dopo tre partite un pareggio e due sconfitte viene esonerato.
L’ultima sua avventura è sulla panchina dello Spezia, chiamato a provare a raggiungere la salvezza, non riesce nel miracolo, in sedici partite compreso di playout conquista 2 vittoria, 6 pareggi e 8 sconfitte.