Il presidente della Sampdoria Manfredi avrebbe provato in extremis il colpo grosso in panchina, tentativo con Roberto Mancini realtà o fake?
Roberto Mancini ad allenare la Sampdoria? Pesce d’aprile, realtà o suggestione eterna? Partiamo dall’inizio: è una possibilità che è circolata più volte attorno al club negli ultimi tempi. Ma che ora si sarebbe tradotta in una possibilità reale, un tentativo fatto dal presidente Matteo Manfredi in questa situazione molto difficile del club di cui il Mancio è una leggenda.
Già nei giorni scorsi era emersa l’indiscrezione che il patron blucerchiato avesse telefonato all’ex ct dell’Arabia Saudita per chiedergli un consiglio su come risolvere la situazione. Perché Manfredi e Mancini sono in contatto da tempo, sono amici e confidenti e già la leggenda blucerchiata ha dato alcuni suggerimenti al vertice del club doriano. Ma, secondo quanto raccontato da Cronache di Spogliatoio, il presidente della Sampdoria avrebbe chiamato il Mancio per chiedergli di diventare il nuovo allenatore.
Sampdoria, la rivelazione di Cronache di Spogliatoio: Manfredi vorrebbe Mancini allenatore. È pesce d’aprile?
Panchina Sampdoria, Matteo Manfredi chiama Roberto Mancini: realtà o pesce d’aprile?
LEGGI ANCHE Verso Spezia-Sampdoriam ripresa con Leonardo Semplici alla guida: quattro a parte. Il report
Mancini sarebbe una soluzione che il presidente della Sampdoria vorrebbe attuare proprio per il finale di questa stagione, con 7 partite mancanti e una posizione di classifica delicatissima. Così, oltre a chiedere consigli al recordman di presenze e goal con la maglia blucerchiata, Manfredi gli avrebbe chiesto di farsi carico di questa missione salvezza, probabilmente allegando anche proposte per progetti futuri.
Resta da capire quali possano essere le intenzioni di Mancini, che è stato recentemente in odore di tornare ad allenare, ma una big in Serie A. Era tra i candidati della Juventus, ad esempio. Non allena dall’ottobre 2024, quando è stato sollevato dall’incarico di ct dell’Arabia Saudita. Per il suo ritorno in panchina sembra questione di tempo. Difficile che il Mancio accetti, in questa situazione molto complicata e con un ingaggio che non potrebbe essere compatibile ai suoi standard.
Ma comunque lui, insieme ad altri campioni della Samp d’oro, è legatissimo alla società e vorrebbe fare il possibile per aiutarla in un momento di difficoltà. Chissà se è realtà oppure un pesce d’aprile di cattivo gusto di Cronache di Spogliatoio? Per il momento la redazione non ha ritrattato né ha autodenunciato lo scherzo…