Panchina Sampdoria, il presidente Massimo Ferrero è ancora innamorato di Paulo Sousa che potrebbe lasciare la Polonia dopo l’eliminazione agli Europei.
La vicenda relativa al nuovo allenatore della Sampdoria ancora non sembra destinata a chiudersi. In queste ore c’è stato un ulteriore faccia a faccia tra Giampaolo e Carlo Osti e nelle prossime ore il tecnico ex Milan e Torino vedrà Massimo Ferrero per chiarire alcuni punti. Ma è spuntato un nome nuovo come pretendente della panchina blucerchiata. Non una novità in queste settimane, a dire il vero. Di nomi ce ne sono stati tanti, forse troppi. Stavolta si tratta di Paulo Sousa, una vecchia conoscenza del calcio italiano e di Massimo Ferrero.
Paulo Sousa è da poco uscito dagli Europei con la Polonia; un’eliminazione un po’ a sorpresa che dovrebbe fargli chiudere il rapporto con la Nazionale. Sousa non vorrebbe restare fermo la prossima stagione e ha degli intermediari bene inseriti nel mercato italiano e che certamente proveranno a piazzarlo subito e la
panchina della Sampdoria è particolarmente appetibile.
Panchina Sampdoria, Paulo Sousa ha già esperienza nel calcio italiano
Panchina Sampdoria, Massimo Ferrero ancora innamorato di Paulo Sousa
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: per Simy e Messias serve tempo. Le parole di Vrenna
Nonostante le parole di Sousa in conferenza stampa post partita, dopo la sconfitta contro la Svezia, siano state di apertura e di volontà a proseguire almeno fino al Mondiale 2022, c’è chi è pronto a scommettere che il suo futuro sia altrove. In un club. In Italia ha già allenato e conosce bene il calcio italiano. Da calciatore ha giocato con le maglie di Juventus, Inter e Parma, mentre da allenatore è stato protagonista sulla panchina della Fiorentina dal 2015 al 2017.
In passato Paulo Sousa è stato nel mirino della Sampdoria, era la stagione 2015 e i blucerchiati erano alla ricerca di un tecnico al posto di Sinisa Mihajlovic. Poi arrivò Walter Zenga, sostituito in corsa da Montella. Sousa andò a Firenze, ma il presidente Massimo Ferrero in più occasioni ha avuto un giudizio positivo nei suoi confronti. Se dovesse sfumare la trattativa con Marco Giampaolo è probabile che un tentativo si faccia. Senza dimenticare gli altri nomi ancora possibili, con Beppe Iachini che sembra tornato in vantaggio rispetto a Roberto D’Aversa con cui i contatti si sono arenati da qualche giorno.