Secondo Tuttosport il nome del genovese Michele Mignani è spendibile per la panchina della Sampdoria per il prossimo anno
L’anno prossimo, per il terzo anno di fila, la Sampdoria dovrà rifondare. Dopo le rivoluzioni del 2023 e del 2024, che avrebbe dovuto portare alla promozione diretta in Serie A, anche l’estate del 2025 si prospetta di grandi cambiamenti. Con la speranza, che dovrà essere certezza, di essere ancora in Serie B e di aver evitato lo scenario peggiore.
La rifondazione partirà dai calciatori, ma potrebbe coinvolgere anche la guida tecnica, dato che il contratto di Leonardo Semplici scade il 30 giugno 2025 e ha un’opzione di rinnovo automatico solo in caso di promozione. Ecco, allora, che Tuttosport, come nome per rifondazione della Sampdoria propone Michele Mignani.
Panchina Sampdoria, Mignani torna nella “sua” Genova?
Panchina Sampdoria, Tuttosport: per la rifondazione c’è Michele Mignani. I dettagli
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Frosinone, chi al fianco di Massimo Coda? L’idea di Leonardo Semplici
Genovese e cresciuto nelle giovanili della Sampdoria, con cui ha anche esordito in Serie A il 13 gennaio 1991 in Lecce-Sampdoria (può essere considerato uno dei campioni d’Italia), Mignani è attualmente l’allenatore del Cesena. Dopo aver sfiorato la promozione con il Bari nel 2023, sta cercando di portare i romagnoli ai playoff ed è attualmente al settimo posto con 42 punti, a +3 sul Palermo nono.
I suoi risultati sono sotto gli occhi di tutti e il suo nome è fortemente spendibile per la Sampdoria per la prossima stagione. E, stando al quotidiano torinese, lo sarebbe a prescindere dalla categoria in cui giocheranno i blucerchiati.