Pirlo, Foti e Iachini possono sedere sulla panchina della Sampdoria ma a una condizione: che non ci sia più Pietro Accardi al comando mentre su Borini…
Strana la vita. Il calcio poi. Se la prima gira, il secondo rotola. Oggi ancora più velocemente. Oggi l’addio di Pietro Accardi è la condizione sine qua non perché Andrea Pirlo torni. Perchè Lillo Foti e Beppe Iachini prendano in considerazione l’ipotesi di tornare a Genova, allenare la Sampdoria. Una bomba ad orologeria.
Una bomba che sta per scoppiare. La scelta di confermare Leonardo Semplici, una scelta che è sembrata a tutti come l’ennesima provocazione, è stata ancora una volta dell’attuale direttore sportivo. Un uomo solo al comando. Un uomo lasciato solo con colpa da Matteo Manfredi e i suoi collaboratori che col pallone, quello che gira in campo, hanno a che poco a che fare.
Ora per cercare il miracolo, per non perdere la categoria oltre che milioni di euro non resta che prendere una decisione da presidente. Mettere da parte Pietro Accardi, l’uomo dei contrasti. Basti pensare alla scelta di far fuori il progetto Legrottaglie-Mancini jr, far fuori Ravaglia, Barreca, Kasami e Fabio Borini. L’unico quest’ultimo a decidere di rimanere a Genova per motivi anche familiari.
Panchina Sampdoria, Andrea Pirlo la soluzione più semplice. E con lui tornerebbe Fabio Borini!
Panchina Sampdoria, Pirlo, Foti e Iachini non vogliono Accardi ma Borini…
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Tuttosport: Andrea Pirlo torna solo senza Pietro Accardi. Decide Manfredi? I dettagli
Tutti e tre gli allenatori nominati, nessuno escluso, rivorrebbe Fabio Borini nella propria squadra. Questione di opportunità. Di carisma. Di leadership quello che manca chiaramente a questa squadra. Esatto manca un leader. e Fabio in queste ultime sette può dare una mano…