Panchina Sampdoria, Pirlo all’ultima chiamata: in pole per sostituirlo c’è Beppe Iachini, per lui si tratterebbe di un ritorno.
La Sampdoria è risprofondata nella crisi di risultati, dopo due risultati utili, pareggio ad Ascoli e vittoria contro il Cosenza ecco che si torna alla sconfitta contro il Sudtirol.
Ma non solo in settimana è arrivata anche la pesante sconfitta contro la Salernitana in Coppa Italia, seppur non era un obbiettivo è sempre brutto uscire con una sconfitta cosi ampia.
Sampdoria, ultima chiamata per Andrea Pirlo
Panchina Sampdoria, possibile ritorno di Beppe Iachini. L’indiscrezione
LEGGI ANCHE Sampdoria, Loris Boni: non voglio finire come il Leeds…
Ora per i blucerchiati c’è la partita del dentro o fuori, sabato al Luigi Ferraris arriva il Palermo di Eugenio Corini per la dodicesima giornata del campionato di Serie B.
Partita fondamentale per il futuro del mister Andrea Pirlo, in caso di ennesimo ko si arriverà dopo tante voci alla separazione con il tecnico ex Juventus. Il 17esimo posto in classifica è davvero preoccupante e i tifosi iniziano ad intravedere gli incubi della stagione passata.
In caso di esonero di Andrea Pirlo, in pole per prendere il suo posto sulla panchina della Sampdoria c’è Beppe Iachini, allenatore che conosce bene la piazza e la tifoseria.
Iachini ha già vestito i panni di allenatore della Sampdoria nella stagione 2011-2012, quando i blucerchiati esonerato Gianluca Atzori, grazie al suo apporto la Sampdoria si qualifico per i playoff promozione con il sesto posto, e dopo aver sconfitto Sassuolo e Varese in finale centrarono la promozione in Serie A, la Sampdoria è l’unica squadra della storia del calcio italiano a vincere i play-off di Serie B partendo dal 6º posto, che allora era l’ultimo piazzamento valido per la disputa degli spareggi.