Leonardo Semplici sarà il terzo allenatore a sedersi sulla panchina della Sampdoria in questa stagione: nel comunicato manca la durata del contratto
La Sampdoria ha scelto il suo allenatore. Dopo il summit di Milano, Leonardo Semplici ha trovato l’intesa e ha convinto Pietro Accardi e Matteo Manfredi ad affidargli la panchina blucerchiata.
Dopo l’esonero di Andrea Sottil ci sono state diverse consultazioni. Dall’idea Salvatore Foti a quella last-minute di Rolando Maran, ma alla fine è stato scelto Semplici come terzo allenatore dei blucerchiati. Con un dubbio: fino a quando?
Panchina Sampdoria, il comunicato ufficiale su Semplici
Panchina Sampdoria, scelto Leonardo Semplici: fino a quando? Manca la data nel comunicato
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, La Repubblica: Leonardo Semplici ha ottenuto quello che voleva. I dettagli del contratto
Sono uscite indiscrezioni sulla durata del contratto, che sarà quasi sicuramente fino al 30 giugno 2025 con opzione di rinnovo probabilmente legata alla promozione, ma, stranamente, nel comunicato ufficiale (al momento) non si fa riferimento a niente sulla durata. La Sampdoria, sul proprio sito, non ha riferito la data di scadenza del contratto di Semplici.
Sono scritti, invece, i collaboratori del tecnico ex Spal, Cagliari e Spezia che ha già diretto l’allenamento del mattino a Bogliasco. Semplici dovrebbe percepire circa 200.000 euro fino al 30 giugno e poi il prosieguo dipenderà dai risultati sportivi. A meno di comunicazioni ufficiali che, al momento, mancano:
L’U.C. Sampdoria comunica di aver affidato a Leonardo Semplici il ruolo di allenatore responsabile della prima squadra.
Lo staff di Semplici sarà composto inoltre dalle seguenti figure: Andrea Consumi (allenatore in seconda), Rossano Casoni (collaboratore tecnico), Yuri Fabbrizzi (preparatore atletico) e Walter Bressan (preparatore portieri).