Attilio Lombardo sulla panchina della Sampdoria? I tifosi sui social spingono per questa opzione e Popeye non si tira indietro…
Crescono le voci intorno al possibile nuovo allenatore della Sampdoria. Il presidente Matteo Manfredi, insieme a Pietro Accardi e Alessandro Messina deve ancora comunicare ufficialmente l’esonero di Andrea Sottil, ma il 5-1 contro il Sassuolo è stata la condanna definitiva di un tecnico mi entrato in affinità con l’ambiente.
Chi arriverà al suo posto? Si parla di Aurelio Andreazzoli, Leonardo Semplici, Salvatore Foti e anche di qualche tentazione più “romantica”. Roberto Mancini è un sogno, mentre sui social corre il nome di Attilio Lombardo, collaboratore di Bobby Goal al Manchester City, al Galatasaray e in Nazionale e vice di Sinisa Mihajlovic al Torino tra il 2016 e il 2018.
Panchina Sampdoria, Lombardo disponibile
Panchina Sampdoria, si candida anche Attilio Lombardo. Le parole
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Il Secolo XIX: fine corsa per Andrea Sottil
Interpellato da SN24 su un suo possibile approdo sulla panchina della Sampdoria non si è tirato indietro:
Io sulla panchina della Sampdoria? Do la massima disponibilità, ne sarei onorato.
Lombardo rappresenta la storia della Sampdoria, con cui, tra il 1989 e il 1995 ha vinto uno scudetto, una Supercoppa italiana, una Coppa Italia e una Coppa delle Coppe. Rappresenta un pezzo della Sampd’Oro, anche se, da primo allenatore, l’ultima esperienza risale allo Spezia, nel 2009. E’ già tornato a Genova, allenando gli Allievi Nazionali dal 2002 a 2005 e la Primavera nel 2005/06, per poi iniziare il 2007/08 come osservatore, terminando l’incarico nell’aprile del 2008.