La partita con lo Spezia è decisiva per la panchina di Semplici e la Sampdoria: sullo sfondo ci sono sempre Iachini e Andreazzoli
Dentro o fuori. Dopo la settimana più difficile della stagione più complicata e brutta della storia della Sampdoria, si scende in campo. La squadra parte per il ritiro di La Spezia con un giorno d’anticipo per concedersi una vigilia lontano dalle pressioni di Bogliasco.
Il 6 aprile, dal Picco, passa una grande fetta di salvezza. Serve fare risultato, serve sfatare due tabù: quello della vittoria in trasferta (ultima il 20 ottobre, 5-3 a Cesena) e dello stadio spezzino, dove i blucerchiati non vincono mai (tre pareggi, una sconfitta). Leonardo Semplici, in particolare, deve salvare la sua panchina.
Panchina Sampdoria, Iachini o Andreazzoli in caso di sconfitta?
Panchina Sampdoria, Spezia decisivo per Semplici, Il Secolo XIX: Beppe Iachini e Aurelio Andreazzoli sullo sfondo…
LEGGI ANCHE Verso Spezia-Sampdoria, Semplici, Manfredi e Accardi: chi ha scelto di andare in ritiro?
Dopo la sconfitta con il Frosinone fiducia “a tempo” per il tecnico, chiamato, con tutta la squadra, a una reazione. Troppo umiliante lo 0-3 casalingo per non avere ripercussioni. Non arriva l’esonero, alla fine, ma dal Picco di La Spezia passa il futuro di Semplici.
Come riporta Il Secolo XIX, sullo sfondo rimangono il solito Beppe Iachini, sempre accostato alla Sampdoria quando gli allenatori sono in bilico, e Aurelio Andreazzoli. Quest’ultimo ha il vantaggio di avere già lavorato a Empoli con Pietro Accardi.