Per la panchina della Sampdoria cresce la candidatura di Leonardo Semplici: due salvezze con la Spal e una col Cagliari
Tra i nomi proposti da Pietro Accardi nel confronto con Matteo Manfredi e Alessandro Messina dopo l’umiliante 5-1 subito in casa del Sassuoo c’è anche Leonardo Semplici. Il tecnico Andrea Sottil sarà esonerato e così la Sampdoria dovrà cercare il terzo allenatore della sua – fin qui disastrosa – stagione.
Semplici è tra i candidati secondo Il Secolo XIX. A differenza di Aurelio Andreazzoli, a cui potrebbero bastare sei mesi con rinnovo automatico in caso di promozione, potrebb chiedere un contratto più lungo, con l’inserimento di quattro membri all’interno dello staff tecnico.
Panchina Sampdoria, i risultati di Semplici
Panchina Sampdoria, staff e ingaggio: le richieste di Leonardo Semplici
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Andrea Pirlo può tornare al posto di Sottil? Ecco cosa servirebbe
Disoccupato dopo l’ultima avventura allo Spezia, terminata nel 2023 con la retrocessione dopo il playout con i Verona, ha fatto le cose migliori alla Spal. Con i ferraresi, tra il 2014 e il 2020, è passato dalla Serie C alla Serie A ottenendo due salvezze consecutive tra il 2018 e il 2019. Nel mezzo anche la salvezza con il Cagliari nel 2021, prima dell’esonero nel settembre dello stesso anno.
La Sampdoria potrebbe puntare su di lui per dare, da subito, una scossa quantomeno emotiva a una squadra che, in questo momento, non riesce proprio a reagire e che sta vedendo avvicinarsi, pericolosamente, la zona playout.