Secondo Tuttosport, Andrea Pirlo per tornare sulla panchina della Sampdoria avrebbe chieso la rimozione di Pietro Accardi: la decisione toccherà a Manfredi
Fiducia a tempo. La conferma di Leonardo Semplici dopo la partita con il Frosinone è stata solo temporanea perché il tecnico blucerchiato sembra avere le ore sempre più corte sulla panchina della Sampdoria. Il presidente Matteo Manfredi ha avuto un confronto con i suoi dirigenti – Pietro Accardi e Alessandro Messina – e sono cresciuti i dubbi sulla conferma.
Come riporta Tuttosport, Accardi starebbe caldeggiando l’idea di andare avanti con Semplici, mentre, però, sta crescendo l’ipotesi di un ritorno di Andrea Pirlo. Manfredi ha forti dubbi sulla conferma dell’attuale allenatore e ha iniziato a pensare al tecnico bresciano, ancora sotto contratto. Anche se non sembra esserci spazio per tutte e due: o Pirlo o Accardi.
Panchina Sampdoria, Pirlo o Accardi?
Panchina Sampdoria, Tuttosport: Andrea Pirlo torna solo senza Pietro Accardi, decide Manfredi? I dettagli
Stando al quotidiano torinese, infatti, Andrea Pirlo sarebbe disposto a tornare per 7 giornate, ma avrebbe posto come condizione la rimozione dall’incarico del ds Pietro Accardi. I due non si erano lasciati bene, con il ds che già in estate avrebbe voluto sostituire Pirlo. Questa ipotesi è molto difficile, ma non impossibile con la decisione finale che spetterà a Matteo Manfredi.
Accardi è stato l’uomo a cui il presidente ha affidato il progetto, con un contratto fino al 30 giugn 2027. Sollevarlo dall’incarico significherebbe sconfessare tutto. Crescono i dubbi, le perplessità intorno a una stagione da salvare e poi cancellare il prima possibile.