La posizione di Andrea Sottil sulla panchina della Sampdoria dipenderà anche dal Catanzaro: può davvero tornare Andrea Pirlo?
Un altro bivio da non fallire. Sampdoria-Catanzaro di sabato 30 novembre sarà una partita da vincere per i blucerchiati che, con appena 16 punti raccolti in 14 partite, non si possono permettere altri passi falsi. Soprattutto perché davanti corrono e non bisogna correre il rischio di farsi risucchiare dalle zone basse della classifica.
Si gioca tanto – forse tutto – Andrea Sottil. Nella conferenza stampa post-Pisa, Pietro Accardi lo ha confermato, ma la fiducia non può non dipendere anche dai risultati. E, come scrive Tuttosport, per la Sampdoria e Sottil è “adesso o mai più”. Non c’è nessun “vento d’esonero”, ma il malcontento intorno al tecnico blucerchiato sta crescendo:
Nessuno spiffero d’esonero, nessun vento di cambiamento almeno a livello ufficiale. Ma sotto traccia sta crescendo negli ambienti blucerchiati un certo malcontento per una squadra che non ha ancora trovato una precisa identità e una precisa idea di gioco quando siamo quasi al giro di boa.
Panchina Sampdoria, può davvero tornare Pirlo?
Panchina Sampdoria, Tuttosport, bivio Sottil: può tornare Andrea Pirlo? Tutte le alternative
LEGGI ANCHE Sampdoria, gli infortuni sono ancora un problema: in 13 hanno saltato 61 partite
Ma quali possono essere le alternative? Al momento, sul campo, la Sampdoria ha due punti in meno dell’anno scorso, quando era allenata da Andrea Pirlo. Proprio il ritorno del tecnico esonerato a fine agosto e ancora a libro paga non “sarebbe uno scenario così fantasioso”. In alternativa, attenzione anche alle possibili candidature di Vincenzo Vivarini, Pierpaolo Bisoli e Aurelio Andreazzoli, con il primo e l’ultimo che hanno già lavorato con Pietro Accardi a Empoli:
Un bivio pesante quello di domani: dal ritorno di Pirlo (ancora sotto contratto) agli ingaggi di un nuovo allenatore (Andreazzoli, Vivarini o Bisoli tra i papabili) gli scenari sono molti e non così fantasiosi.
Vincere dovrà essere l’obiettivo minimo di una Sampdoria che, davanti ai propri tifosi, punterà a tornare ai tre punti dopo quattro giornate con appena due pareggi e due sconfitte.