Dopo i k.o. – il sesto – contro il Sudtirol, la posizione di Pirlo sulla panchina della Sampdoria non sembra essere in discussione: il Palermo, però, è un bivio…
La sconfitta della Sampdoria e la conseguente vittoria del Lecco sul Palermo preoccupano i blucerchiati che, ora, sono solo a due punti dall’ultimo posto occupato dalla matricola Feralpisalò. In undici partite per Andrea Pirlo sono arrivate ben sei sconfitte, tre pareggi e appena due vittorie.
La sesta sconfitta in casa del Sudtirol ha acceso nuove critiche intorno al tecnico e ha portato a una voce – riportata da Nicolò Schira – di un pensiero della Sampdoria verso Rolando Maran. Come riporta Tuttosport, però, la posizione del tecnico, al momento, non sarebbe in discussione.
Panchina Sampdoria, Pirlo si gioca tanto con il Palermo
Panchina Sampdoria, Tuttosport: fiducia a Pirlo. Ma il Palermo…
LEGGI ANCHE FOTO – Marsiglia, assalto al pullman del Lione: ferito Fabio Grosso
La partita con la Salernitana di Coppa Italia, che si giocherà martedì 31 ottobre, è ininfluente nella valutazione dell’operato del tecnico, mentre sarà molto importante quella in casa contro il Palermo il prossimo 4 novembre. Alle 16:15 al Luigi Ferraris i blucerchiati – e Pirlo – si giocano moltissimo.
Stando al quotidiano torinese Pirlo non è in discussione, ma un’altra sconfitta – la settima in 12 partite – potrebbe accendere un ulteriore campanello di allarme tra i dirigenti, nonostante la fiducia confermata a più riprese sia da Nicola Legrottaglie che da Matteo Manfredi. Sarà un altro bivio definito “pesante” per la Sampdoria e per Pirlo, chiamati a rialzarsi subito dopo lo stop di Bolzano.