La Sampdoria ha chiesto aiuto a Roberto Mancini per arrivare alla salvezza: ore contate per Leonardo Semplici in panchina
La Sampdoria ha sei partite per cambiare un destino che, giornata dopo giornata, la sta portando inesorabilmente alla Serie C. La sconfitta con lo Spezia lascia la squadra di Leonardo Semplici – ancora per poco alla guida dei blucerchiati – al terzultimo posto in classifica. In questo momento non ci sarebbe nemmeno l’ancora di salvataggio dei playout.
Un’ancora sarebbe, invece, Roberto Mancini. La chiamata di Matteo Manfredi c’è stata. Lo racconta anche Tuttosport, che parla di vero e proprio SOS lanciato dal club a Bobby Goal. Un allarme che Mancio starebbe anche pensando di raccogliere, sebbene l’affare sia molto complicato.
Panchina Sampdoria, Mancini sogno o realtà?
Panchina Sampdoria, Tuttosport: la società chiede aiuto a Roberto Mancini
Sicuramente ci sarà un cambio di allenatore. Leonardo Semplici non rimarrà più sulla panchina della Sampdoria e saluterà dopo 15 punti in 16 partite: media di 0,92. Un disastro totale per il tecnico, con i tifosi esapserati dalla peggiore stagione della storia del club.
Mancini rappresenta il sogno, la salvezza. Verrebbe per sei giornate per evitare la Serie C e poi chissà.. Rimangono, poi, le soluzioni di Beppe Iachini, Aurelio Andreazzoli e, ancora di più sullo sfondo, il ritorno di Andrea Pirlo. In questo caso pesano, in modo negativo, i pessimi rapporti con Pietro Accardi.