La panchina Sampdoria della Sampdoria è ancora senza un padrone e Walter Mazzarri è in cerca di squadra. Nel frattempo ha nuovo lavoro…
Tra i vari nomi, anche di ritorno, vagliati da Massimo Ferrero per risolvere il rebus della panchina blucerchiata, c’era anche il suo. Quello di Walter Mazzarri. Un anno e diversi mesi dopo l’ultima partita alla guida del Torino. Un’esperienza conclusa dopo tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia. Due sanguinose: lo 0-7 in casa contro l’Atalanta ed un 4-0 a Lecce.
A Torino decisi di dimettermi ma per questioni che con il calcio e il club non c’entrano. E di cui non parlo. Sono carico come e più di prima. Finora è stata una scelta. Ho rifiutato diverse proposte perché dopo 20 anni di carriera posso anche permettermi di selezionare soltanto progetti che realmente mi convincono.
Insomma Walter Mazzarri si conosce e chi lo ama lo prenda per lavorare e arrivare in alto:
Chi crede nel mio lavoro deve confrontarsi con le mie idee. Se conosce un po’ di quello che ho fatto, sa che posso essere un valore aggiunto. Diciamo pure che, complice il Covid, ho deciso di fermarmi, riflettere. E nel frattempo studiare il calcio che si evolve Ma cosa fa quando non allena? Il manager!
Walter Mazzarri ha un nuovo lavoro: gestisce ville di lusso…
Panchina Sampdoria, Walter Mazzarri e il nuovo lavoro
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Giampaolo-Ferrero c’è l’incontro. Cairo pronto a intervenire
Walter Mazzarri ha messo in piedi un giro di ville lussuose puntando ad una clientela selezionata e di livello alto. Un’attività che a suo dire lo sta premiando, tanto da non mettergli fretta a tornare in panchina.
Faccio il manager. Ho messo su ville di lusso che affitto ad un target alto. Ho voluto misurarmi con l’economia, sfruttando gli insegnamenti di imprenditori importanti che ho avuto come presidenti: Cairo e De Laurentiis, in particolare. Ho già ospitato vip, personaggi dello spettacolo. Tutti entusiasti. Quando facevo il secondo di Ulivieri e a Napoli lui mi presentò a Ferlaino, gli disse: presidente, il mio vice è un economista e poi un bravo tecnico. E ho indirizzato entrambi sugli investimenti o tecnico. E ho indirizzato entrambi sugli investimenti…