Quattro panchine della Serie B hanno cambiato o cambieranno allenatore: Castori all’Ascoli, Maran al Brescia, mentre lo Spezia deve ancora decidere
Continua il “walzer” delle panchine in Serie B. In questa sosta per le Nazionali sono ben quattro le squadre che sono in procinto o, come il Como e l’Ascoli, hanno già ufficializzato il nuovo allenatore. Cambi che, in alcuni casi, sono stati sorprendenti, in altri inevitabili.
Il Como, sesto, ha sostituito Moreno Longo con Cesc Fabregas, tecnico delle giovanili, mentre l’Ascoli, quart’ultimo, ha chiamato, al posto di William Viali, il marchigiano e tifoso bianconero Fabrizio Castori, che nella stagione 2010/11, dopo 12 giornate, subentrò salvando la squadra che, inoltre, era partita da un -6 in classifica.
Panchine Serie B, Maran torna al Brescia: e lo Spezia…
Panchine Serie B, da Castori a Maran: Ascoli, Brescia e Spezia cambiano allenatore
LEGGI ANCHE Infortuni, il report dell’Uefa: numeri preoccupanti. Le possibili cause
Si tratta di un ritorno anche per Rolando Maran, che sostituirà Daniele Gastaldello sulla panchina del Brescia, tredicesimo e reduce da cinque sconfitte consecutive, l’ultima con Luca Belingheri, della Primavera, seduto in panchina in attesa del vero sostituto. Oggi, martedì 14 novembre, ci sarà l’annuncio ufficiale, con Maran che torna dopo l’esperienza del 2006, quando fu esonerato da Corioni.
Cambia anche lo Spezia, contestatissimo dai propri tifosi. Massimiliano Alvini non è ancora stato esonerato ufficialmente, ma lo sarà presto. La società si sta prendendo il tempo per riflettere, pensando anche al clamoroso nome di Moreno Longo, appena andato via dal Como. Il nome più caldo, però, è quello di Luca D’Angelo.