Parma, la leggenda più grande del calcio parmense e italiano Gianluigi Buffon ha detto basta con il calcio giocato
Si chiude una delle pagine più iconiche e leggendarie del nostro calcio. Ha appeso i guanti al chiodo uno dei più grandi portieri del mondo, Gianluigi Buffon.
L’ex portiere di Parma, Juventus e PSG ha detto basta a 45 anni dopo una carriera contraddistinta dall’aver battuto ogni tipo di record che scrivono il suo nome nella storia del calcio non solo italiano ma mondiale.
Parma, Gianluigi Buffon ha detto basta…
Parma in lacrime: Gianluigi Buffon dice addio al calcio…
LEGGI ANCHE VIDEO – Bobo TV, Christian Vieri contro gli haters. Il messaggio
I numeri della carriera dell’ex portiere della Nazionale, sono lunghissimi. Dieci campionati di Serie A, uno cadetto, il Mondiale con l’Italia in Germania nel 2006, sei Coppe Italia, sette Supercoppe italiane e un Coppa UEFA , oltre a campionato e coppa di Francia con il PSG. Questi è il suo palmares a livello di club ma tanti sono i record che ha battuto o scritto Buffon, come quello di imbattibilità in Serie A con la maglia della Juventus, chiudendo la porta dei bianconeri per 974 minuti nella stagione 2015-2016.
Per scrivere il palmares di questo giocatore immenso non basterebbe un libro. Un giocatore che ridisegnato il ruolo del numero uno, trasformandolo e rinnovandolo anno, dopo anno. Si chiude una storia e, da oggi, inizia la Leggenda.