Parma-Sampdoria, in attacco Pirlo ritrova De Luca ed Esposito, ma il tecnico blucerchiato ha altre soluzioni da provare
La Sampdoria procede verso la partita di Parma e Andrea Pirlo medita qualche soluzione diversa. Rispetto alla gara contro il Cittadella non ci saranno stravolgimenti tattici, il tecnico rimane fedele alle sue visione e impostazione. Ma ci potrebbe essere qualche nuovo accorgimento, a partire dal fatto che i blucerchiati hanno recentemente recuperato in gruppo due pedine in attacco: Manuel De Luca e Sebastiano Esposito.
Soprattutto per il secondo c’è tanta curiosità nell’ambiente sampdoriano. Sono ritornati ad allenarsi coi compagni da poco, probabilmente Pirlo li porterà a Parma. Ma nella conferenza stampa pre partita, l’allenatore della Sampdoria non carica troppa aspettativa su di loro:
Abbiamo altri giocatori a disposizione, abbiamo più soluzioni e margini per cambiare. Abbiamo provato qualcosa
Parma-Sampdoria, Pirlo: “Abbiamo più soluzioni”
Parma-Sampdoria, Andrea Pirlo: De Luca ed Esposito? Abbiamo altre soluzioni
LEGGI ANCHE Parma-Sampdoria, Andrea Pirlo non cambi. E riprende i più vecchi…
Non ci sono soltanto De Luca ed Esposito, dice Pirlo. La Sampdoria ha altri giocatori, ha lavorato in settimana per trovare nuove soluzioni di gioco, che aiutino laddove quelle precedenti non hanno funzionato. I ritorni di due giocatori come loro permetteranno, nel medio breve periodo, di avere qualche ricambio in più per variare in fase offensiva, ma il tecnico ha voluto dare importanza a tutti. Senza sovraccaricare di un’aura di giocatori imprescindibili i due appena ritornati.
Resta il fatto che i minutaggi dei due sono ridotti davvero a poco fino ad ora. Se Manuel De Luca conta 91 minuti divisi sulle prime 3 partite, Esposito è fermo ad appena 4 giri di orologio, negli ultimi istanti di Cremonese-Sampdoria. A prescindere dalle soluzioni provate, una rosa più completa, con anche loro due a disposizione, può dare a Pirlo maggiori possibilità di scelta anche a gara in corso.