Parma-Sampdoria, Pirlo rimanda ancora l’esordio di Gonzalez? Il difensore deve ancora adattarsi al campionato di Serie B
Facundo Gonzalez non è ancora pronto. Non del tutto, non abbastanza per la Serie B. Il giocatore è promettente, ha talento ed è molto giovane, ma deve abituarsi al campionato dove sta giocando la Sampdoria. Arrivato dalla Juventus, che lo ha acquistato proprio quest’estate dal Valencia B, l’uruguaiano deve ancora lavorare per entrare stabilmente nelle gerarchie di Andrea Pirlo. Che però promette: “Lo vedremo“.
Nella conferenza stampa precedente a Parma-Sampdoria, il tecnico blucerchiato ha risposto a una domanda riguardo il difensore classe 2003, dicendo che ha ancora qualcosa da imparare:
Facundo lo vedremo.Lui viene da un campionato diverso. E’ un ragazzo giovane, deve adattarsi un po’ meglio alle metodologie di lavoro. Ci stiamo lavorando con sessioni individuali per portarlo a giocare le partite. A breve lo vedremo, è un ragazzo che ha voglia di dimostrare. Deve imparare alcune situazioni
Parma-Sampdoria, Pirlo: “Gonzalez deve ancora adattarsi, ma il mercato resta chiuso”
Parma-Sampdoria, Andrea Pirlo: Facundo Gonzalez? Lo vedrete, ma deve imparare…
LEGGI ANCHE Sampdoria-Lecce Primavera, beffa finale per Sassarini. La partita
La curiosità della piazza sampdoriana di vedere al più presto questo giovane promettente difensore centrale, fresco di vittoria al Campionato del Mondo Under 20 con l’Uruguay, è legata anche all’emergenza difensiva che la squadra di Pirlo sta attraversando. Con l’infortunio di Alex Ferrari, i difensori, oltre a Gonzalez, sono il suo coetaneo Daniele Ghilardi e il terzino riadattato Nicola Murru.
E’ evidente che, se anche il difensore di riserva non è ancora pronto, l’emergenza è leggermente più acuita. Anche se Gonzalez fisicamente è pronto, e in caso di necessità può essere buttato nella mischia. Due difensori a posto e uno sulla strada per essere davvero pronto. Numeri scarni, non sufficienti, ma Pirlo ha ribadito che il mercato in entrata della Sampdoria è chiuso:
Il mercato? E’ chiuso. Andiamo avanti con questi. In ogni caso ci adatteremo a ogni eventualità
La Sampdoria quindi si prepara ad adattarsi ad ogni eventualità. Nell’attesa che Gonzalez si sia definitivamente adattato al nuovo, tosto campionato di Serie B.