Parma-Sampdoria sarà una partita importante per Bereszynski: il terzino polacco raggiungerà quota 100 presenze con la maglia blucerchiata
Arrivato nel 2017 a fari spenti, Bartosz Bereszynski è diventato ormai uno dei cardini della Sampdoria. Quattro anni dopo il suo arrivo dal Legia Varsavia, Bere raggiungerà quota 100 presenze con la maglia più bella del mondo. Un traguardo importante, segno di come il polacco sia riuscito a calarsi perfettamente nella realtà della Sampdoria.
Pagato 1,8 milioni nel gennaio del 2017, Bereszynski arrivò a Genova attirando molta curiosità, nonostante avesse alle spalle una grande esperienza europea, grazie alle ventinove gare giocate in Champions League e in Europa League con le maglie del Legia e del Lech Poznan.
LEGGI ANCHE Parma-Sampdoria, Ranieri non rischia Linetty: le probabili formazioni
Alla Sampdoria divenne subito titolare, prendendosi la fascia destra senza più lasciarla. Il suo rapporto con i tifosi ha vissuto alti e bassi perché a una buona abnegazione difensiva, non ne corrisponde una offensiva. In 99 partite alla Sampdoria ha realizzato solo quattro assist e nessun goal.
Contro il Parma Bereszynski è pronto a tagliare il traguardo delle 100 partite ufficiali con la Sampdoria. Difficile, praticamente impossibile, celebrarlo con un goal. Basterebbe una vittoria di squadra, però, per raggiungere la salvezza e festeggiare. Insieme.