Pettinare in settimana Trentalange non è servito a niente, Massa con la Sampdoria è stato disastroso, ora Ferrero alzi la voce
Pettinare Trentalange non è servito. Decisamente no. Ci ha provato Massimo Ferrero. Gentilezze a parole ma non nei fatti. Non a Roma, non con Lotito. Mai per noi. Pesiamo poco. Non siamo mai pesati e forse mai peseremo dentro il Palazzo.
Mai. Ma non dipende dal presidente. È la storia del calcio. Un film già visto anche contro il Milan. Ci sono dei rigori grandi come un Palazzo ma a te, cioè a noi, non li fischiano mai. Mai. Var o non Var, non cambia quasi niente quando ti chiami Sampdoria.
Il signorino Davide Massa ha sbagliato come e quanto Sir Claudio. C’erano dei rigori da fischiare. Bisognava mettersi il fischietto in bocca e buttarci tanta aria dentro. Bisognava farlo con il coraggio di un leone dentro il Colosseo. Bastava anche andare a guardare il monitor di servizio. E invece no.
Sala Var chiusa. Ma poi perché? Perché non andarli a rivedere? Ma è anche colpa nostra. Soprattutto nostra. Il calcio è un meraviglioso spettacolo teatrale. Per fare il pienone servono attori bravi, cascatori d’altri tempi, gente che sa come funziona questo mondo, come gira il pallone anche quando è fermo.
LEGGI ANCHE Il dato allarmante di Lazio-Sampdoria: mai così male dal 2018
Pettinare Trentalange non serve. Massa disastroso. Ora Ferrero alzi la voce
E poi c’è la Gazzetta dello Sport che regala un 6, il Corriere dello Sport manco lo aperto. Per fortuna Tuttosport è giusto, ha visto la partita, da vicino, anche con i replay. Voto 4,5. “Due rigori mancati. Tocco di mano di Milinkovic e Musacchio su Quagliarella. Due episodi, zero Var. Perchè?”.
Già perché dottor Trentalange? Perché il nostro Claudio Ranieri deve continare a essere un signore e prendere pesci in faccia? Perché non cominciamo a protestare contro Massa, recriminare contro chi ci prende in giro, fare dossier a gridare allo scandolo? Ma perché Massimo Ferrero e la società non alza la voce?
Non è lo stile Sampdoria. Ma ora cosa c’entriamo noi con lo stile? Alziamoci in piedi sulla sedia e adeguiamoci alla commedia…