Pietro Vierchowod ha sempre la Sampdoria nel proprio cuore. Calciatore che non ha mai dimenticato i colori blucerchiati. La sua presenza al funerale di Don Mario Galli non è passata inosservata.
Ci sono uomini che dimostrano il loro amore verso una maglia anche negli anni dopo la fine della carriera. Uno di questi è Pietro Vierchowod e il suo amore per la Sampdoria. Vierchowod, di ruolo difensore, è considerato uno dei migliori in quel ruolo. Lo Zar, come è soprannominato, veste la maglia blucerchiata dal 1983 al 1995. Nel mezzo tante presenze, una difesa rocciosa e naturalmente lo scudetto nel 1991.
Pietro Vierchowod era tra i presenti al funerale di padre Mario Gallo, ex cappellano della Sampdoria dello scudetto di Vialli e Mancini, scomparso lo scorso 6 agosto. Don Mario Galli è sempre stato vicino agli uomini della Samp d’Oro. Fu lui, nel 1993 a celebrare i funerali di Vujadin Boskov. E poi, fu sempre lui, a celebrare il matrimonio di Roberto Mancini, con testimone l’ex Presidente Paolo Mantovani. Una vita passata assieme ai colori blucerchiati.
Sampdoria, Vierchowod presente assieme ai tifosi al funerale di Don Mario Galli
Pietro Vierchowod ha la Sampdoria nel cuore. Ecco perché
LEGGI ANCHE Sampdoria-Alessandria, tutti i dubbi di D’Aversa per la prima formazione ufficiale
Una vita che è stata ricordata nella Chiesa di Via XX Settembre e che, come detto, ha visto molti fedeli assieparsi sulle panche. Pietro Vierchowod, classe 1959, ha dimostrato ancora una volta il suo attaccamento per la Sampdoria. Nessuna dichiarazione da parte sua, solo commozione e applausi da parte dei presenti all’arrivo della bara.
Molti erano i tifosi presenti che hanno apprezzato la presenza di un ex calciatore della Sampdoria. La società di Corte Lambruschini si è espressa in un comunicato ufficiale lo scorso 6 agosto nel quale ha affermato il cordoglio per la scomparsa dello storico parroco.