Pio e Amedeo sono tifosissimi del Foggia ma stimano Attilio Lombardo e soprattutto il loro amico Fabio Quagliarella…
Da Emigrates a Felicissima Sera, da Attilio Lombardo a Fabio Quagliarella. Pio e Amedeo non fanno sport ma lo guardano, lo vivono con i diretti protagonisi. Tifosissimi del Foggia di Zeman sono convinti che oggi “il calciatore è più simile a un tronista che a uno sportivo. A noi piaceva Attilio Lombardo che sembrava Lino Banfi e Franco Baresi”. Chissà come la prenderà Attilio?
Da Attilio Lombardo e Fabio Quagliarella, un amico vero del duo televisivo del momento. Ma non l’unico. “Lorenzo Insigne ha un posto privilegiato perché ci consiglia tutti i neomelodici napoletani. Poi Immobile, Quagliarella, Donnarumma. Tutti cervelloni come noi…”. Con Fabio qualche anno fa anno vissuto le emozioni del Premio Gentleman Fairplay. Un premio vinto proprio per la prima edizione di Emigrates…
E proprio a Emigrates Pio e Amedeo si sono avvicinati al calcio. Antonio Conte a Londra li ha ospitati una notte a casa sua “e ci diede pure 500 euro. Siamo rimasti amici. Nel privato è simpatico. Ha una vena comica”. A Londra sono stati pure da Morata e Zappacosta con un signor bottino: un Rolex a testa. Meno fortunati con Valentino Rossi: “È un po’ più taccagno, ma a Tavullia fu molto carino”.
Cristiano Ronaldo è un robot, Messi più umano
Pio e Amedeo, “Quagliarella? Un cervellone come noi”
LEGGI ANCHE Juventus, la crisi di Ronaldo: tra la causa di Kathryn Mayorga e i problemi con il gruppo
Per loro Totti è un figo (“lui è stato bravo, sa mettersi in gioco. La gente è impazzita”) e Cristiano Ronaldo? “Sembra costruito in laboratorio. Sembra che pensi solo ai c…. suoi. Messi è più umano e vicino alla gente”.
Con una puntata in più quale sportivo avreste voluto domanda la Gazzetta dello Sport? “Rino Gattuso. Ci fu una polemica per dei cori che gli facemmo in Foggia-Pisa. Lui allena va il Pisa. Non la prese bene, ma se ci vedessimo ci abbracceremmo. E’ ruspante, come noi…”.
Pio e Amedeo, “Quagliarella? Un cervellone come noi”