Il presidente del Pisa Giuseppe Corrado, a un mese e mezzo dall’avvento di Alexander Knaster nel club, ha parlato del magnate russo e del retroscena sulla Sampdoria
Un mese e mezzo fa Alexander Knaster è diventato il proprietario del 75% del Pisa. Giuseppe Corrado, che nel dicembre 2016 aveva acquistato il club, ha mantenuto il 25% e la carica di presidente. Nel corso di un’intervista al Corriere della Sera ha parlato del suo rapporto con il magnate, svelando anche perché ha scelto proprio Pisa.
Di Knaster si parlava, infatti, anche in ottica Sampdoria – soprattutto – e Parma, Due trattative naufragate che hanno portato il russo a una scelta precisa e ben motivata:
Voleva entrare in una società con un progetto industriale ben definito. Il Pisa era quella più coerente con la sua visione imprenditoriale. Noi non cercavamo altri soci, ma quando si è presentata questa opportunità ci siamo resi conto che c’erano i presupposti per avviare una nuova fase.
LEGGI ANCHE Sampdoria, restyling Bogliasco: a fine stagione tocca ai campi
Pisa, parla il presidente Corrado: “Sampdoria-Knaster: ecco perché è saltata”
Corrado descrive poi Knaster dal punto di vista personale. Il socio di maggioranza del Pisa si dice già tifoso della squadra toscana:
È riservato, però a suo modo passionale. Si ritiene già un grande tifoso: guarda le partite da casa e quando è in giro per New York indossa la mascherina del Pisa. Un imprenditore abituato ai fatti e non ai proclami. Credo che tornerà in città nella seconda metà di aprile.