In vista della sfida tra Pisa e Sampdoria all’Arena Garibaldi i tifosi della Curva Nord Maurizio Alberti hanno diramato un comunicato…
All’Arena Garibaldi di Pisa andrà in scena la sfida tra i nerazzurri e la Sampdoria, le due squadre sono appaiate in classifica a 27 punti (come anche Sudtirol e Bari) e per entrambe sarà di vitale importanza conquistare la vittoria. In occasione della partita contro i genovesi però ci sono state delle polemiche e critiche da parte del tifo organizzato pisano a proposito della disponibilità dei biglietti e dell’aumento dei prezzi.
In tal senso la Curva Nord Maurizio Alberti ha diramato un comunicato ufficiale, ecco la loro posizione:
Abbiamo preso atto, in questi giorni, del silenzio della società, a tutti i livelli. Abbiamo anche capito che non c’è la volontà da parte di qualcuno di trovare soluzioni immediate, come ad esempio una deroga alla capienza, formula già accettata e più volte adottata in passata, naturalmente quando faceva comodo un po’ a tutti. A maggior ragione avrebbe senso adesso, perché nelle occasioni precedenti i lavori non erano nemmeno all’orizzonte, mentre a questo giro sono stati già annunciati e finanziati.
L’iniziativa del tifo organizzato pisano
Verso Pisa-Sampdoria: la protesta della Curva Nord. Il comunicato
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Andrea Poli riparte dalla Serie C. Il club
Coerenti con quanto annunciato, continueremo a sostenere la squadra allo stadio soltanto in trasferta (così come è stato a Cosenza e come sarà a Parma); in casa la inciteremo in tutte le forme possibili ma senza entrare, almeno fino ad un effettivo aumento della disponibilità dei biglietti di Curva. Pertanto, in occasione della partita Pisa-Sampdoria, in programma sabato pomeriggio alle 16.15, invitiamo tutta la tifoseria neroazzurra a ritrovarsi alle ore 13.30 presso AC Hotel per caricare la squadra in vista dell’importante partita e poter far vedere il nostro sostegno e la nostra passione faccia a faccia con i giocatori e lo staff. Sole, acqua o vento. Sui gradoni o nelle strade il meteo non è mai stato un problema nostro.
Staremo a vede l’evolversi della vicenda anche se al fischio d’inizio della partita tra Pisa e Sampdoria all’Arrena Garibaldi manca sempre meno. Ad ogni modo non è la prima volta che una tifoseria si scaglia contro i provvedimenti che essi riguardino la tessera del tifosi, le limitazioni delle trasferte o il caro biglietti e la disponibilità dei tagliandi. Probabilmente c’è da interrogarsi sulle effettive necessità di chi vive lo stadio e capire come poter venire incontro alle esigenze di chi poi accede (oppure vorrebbe farlo) agli impianti sportivi.