Il Cittadella di Proia sfiderà il Venezia nella doppia finale dei playoff di Serie B: la Sampdoria, che osserva il giocatore, spera in una vittoria dei lagunari
Nonostante i dubbi sul futuro di Claudio Ranieri, la Sampdoria ha iniziato a programmare la campagna acquisti per la prossima stagione. Tra i vari nomi finiti sotto la lente di Riccardo Pecini e Carlo Osti c’è quello di Federico Proia, centrocampista del Cittadella, che ha appena raggiunto la finale dei playoff di Serie B.
Tra i veneti e la Serie A c’è solo la doppia sfida con i corregionali del Venezia, desiderosi di una promozione nella massima serie a 19 anni dall’ultima apparizione. La Sampdoria osserverà con molta attenzione le due sfide di domenica 23 maggio e di giovedì 27 maggio, facendo il tifo per i lagunari.
Playoff Serie B, la Sampdoria spera nella promozione del Venezia
Playoff Serie B, la Sampdoria tifa Venezia: ecco perché
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, pronta l’asta per Simy: c’è anche il Genoa
Un eventuale promozione in Serie A del Cittadella – la prima della sua storia – potrebbe infatti innalzare il costo del cartellino di Proia, che vale al momento circa un milione. Il centrocampista classe 1996 è stato uno degli artefici della cavalcata del Cittadella, con otto reti tra regular season e playoff in 39 presenze complessive.
La promozione potrebbe cambiare le carte in tavole. Con il Cittadella che potrebbe anche non vendere alcuni suoi pezzi pregiati per tentare di conservare la categoria oppure potrebbe pensare di venderli a un prezzo molto maggiorato. La Sampdoria osserva il giocatore, ma intanto spera in un favore del Venezia.