I playoff di Serie B sono vicini al via, la Sampdoria, secondo l’agente Stefano Barattin, può essere sorpresa e spina nel fianco per le altre
Ancora una giornata di Serie B, che comincia fra poche ore, poi sarà la volta dei playoff e dei playout. La Sampdoria, dall’incubo di giocare gli spareggi per non finire in C dopo poche giornate, con una cavalcata bella e importante è riuscita a raggiungere la quota per coltivare il sogno promozione in A.
Andrea Pirlo e i suoi, vincendo con la Reggiana, hanno centrato matematicamente l’obiettivo con una giornata d’anticipo. E ora vogliono dire la loro ai playoff, ai quali arrivano tra le sfavorite. Ma potrebbero essere una sorpresa. Anzi, una mina vagante. A pensarlo l’agente sportivo Stefano Barattin, che ha parlato così a PianetaSerieB:
Attenzione alla Sampdoria però, potrebbe essere la mina vagante di questi spareggi. Retrocessione? Vedo tutti a rischio. In Serie B puoi vincere con tutte e perdere con tutte, si deciderà tutto all’ultimo
Sampdoria, Barattin: “Si deciderà tutto all’ultimo”
Playoff Serie B, Stefano Barattin: Sampdoria mina vagante. Le parole
LEGGI ANCHE Catanzaro, Matteo Stoppa ritrova la Sampdoria: la stagione in Calabria dell’ex
Ai playoff si azzera tutto. La classifica conta per determinare chi gioca in casa e chi fuori, chi passa avanti in caso di pareggio. Ma le gare diventano secche e le dinamiche cambiano. In questo contesto, si può vincere e perdere con tutte e la Sampdoria può sorprendere.
La rosa ha ottime individualità e Andrea Pirlo ha recuperato tanti giocatori importanti proprio per questo finale di stagione. I blucerchiati, dopo la grande risalita in classifica, credono ora fermamente nel sogno Serie A. Anche per questo possono risultare una mina vagante, in grado di spostare o modificare gli equilibri. Un po’ spina nel fianco, un po’ sorpresa dei playoff di Serie B.