Ostacolo Pomigliano sul cammino della Sampdoria Women: il tecnico delle blucerchiate, Antonio Cincotta, pronto a provare l’allungo in classifica per continuare a stupire
La Sampdoria Women prepara la delicata sfida contro il Pomigliano in programma domenica 27 febbraio allo stadio Ugo Gobbato. Una trasferta insidiosa per le blucerchiate di Antonio Cincotta chiamate a riscattarsi dopo un inizio di 2022 difficile fatto di una sola vittoria in tre partite di campionato.
La classifica ancora sorride a Stefania Tarenzi e compagne con il sesto posto in solitaria ma la gara contro la formazione granata potrebbe dare la definitiva svolta positiva ad una stagione che, in ogni caso, sta regalando grandi soddisfazioni al club di Corte Lambruschini al debutto nel calcio femminile.
Il Pomigliano, distante solo 3 lunghezze, sente l’importanza della sfida. Domenica infatti è stata proclamata la “giornata granata” e le pantere potranno contare anche sull’apporto del proprio pubblico. Ingresso gratuito all’impianto per sostener le ragazze di mister Domenico Panico.
Cincotta ci crede: Pomigliano-Sampdoria Women per la svolta
Verso Pomigliano-Sampdoria Women: Cincotta prova l’allungo
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria Women-Sassuolo, Cincotta chiede rispetto. Cosa è successo?
Sfida insidiosa per la Sampdoria Women che proverà non solo di allungare in classifica sulle inseguitrici ma anche a bissare il successo della gara di andata. Tra le mura amiche del Garrone, dopo il rinvio per il diluvio abbattutosi sulla Liguria, il recupero finì 1-0 non senza proteste delle ospiti.
A sbloccare il match, in quell’occasione fu proprio il capitano Stefania Tarenzi che proverà a ripersi anche in trasferta. In porta, Antonio Cincotta, dovrebbe ritrovare Amanda Tampieri assente nelle ultime sfide incluso il doppio impegno di Coppa Italia contro il Milan.
La concentrazione dovrà essere massima per le blucerchiate. Il Pomigliano, infatti, guardando le statistiche raccolte da Opta Sport è la squadra che ha segnato di più negli untimi 15 minuti di gara.