Sampdoria, nell’allenamento precedente all’amichevole col Parma Giampaolo conta i primi infortuni. Il report del venerdì da Ponte di Legno
E’ terminato il primo allenamento al gran completo diretto da Marco Giampaolo nel centro sportivo di Temù, dopo gli arrivi di Bartosz Bereszynski in mattinata e nel pomeriggio di Morten Thorsby. Ma è terminato anche con qualche giocatore della Sampdoria vittima di acciacchi, che il tecnico adesso dovrà tenere in considerazione.
In primis quello di Ronaldo Vieira, che nel bel mezzo della partitella di fine allenamento ha dovuto lasciare il campo. Per lui un trauma distorsivo al piede che non è di entità grave, ma il centrocampista inglese non dovrebbe giocare l’amichevole contro il Parma.
Diverso il discorso per Antonio Candreva, che al termine della seduta ha richiamato l’attenzione del fisioterapista destando un po’ di preoccupazione. Preoccupazione che sembra però vana, perché per l’esterno della Sampdoria non si tratta davvero di nulla di grave.
Ponte di Legno, Sampdoria: Vieira non ce la fa per il Parma. Giampaolo sospira di sollievo per Candreva
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Lanna resta fino a settembre. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato, offerta shock per Ronaldo dall’Arabia Saudita
Anche Bereszynski non ha preso parte alla partitella finale, limitandosi a pochi esercizi. Come lui anche Thorsby, visto che i nuovi arrivati non devono per forza di cose strappare subito con gli sforzi. Per il norvegese tanto allenamento in palestra, terminato poi con un’attività individuale di tecnica a lato del campo. Manolo Gabbiadini, come da inizio ritiro, non gioca le partitelle in famiglia.
Insomma, queste sono le prime apprensioni per Giampaolo, che deve decidere nelle prossime ore quale formazione schierare nella partita amichevole contro i Ducali di Gianluigi Buffon. Vieira, spesso provato vertice basso del centrocampo, è una perdita abbastanza importante per il tecnico della Sampdoria, che nello stesso ruolo ha schierato quasi sempre Gerard Yepes, come alter ego dell’ex Leeds.
E’ possibile dunque che lo spagnolo classe 2002 venga schierato titolare con il Parma. Salvo sorprese, invece, Candreva dovrebbe partire dal primo minuto.