Ponte di Legno, in occasione di Sampdoria-Castiglione è comparso lo striscione della Sud in sostegno agli Sconvolts Cagliari. Ecco cosa è successo
C’è anche il cuore della Gradinata Sud a Ponte di Legno, alla prima amichevole del ritiro estivo della Sampdoria. Presenti con tanto di striscione al seguito gli Ultras, i Fieri Fossati, Valsecca 1991 e Struppa 1986. Al fianco dei loro striscioni ne hanno esposto uno insolito, verso una tifoseria amica da sempre che recita così: “Solidali con gli Sconvolts Cagliari” firmato proprio “La Sud”.
Questo striscione fa riferimento alla recente inchiesta della Procura di Cagliari, che ha portato a 33 misure cautelari nei confronti dei membri del tifo organizzato sardo. Tra coloro che sono nel giro del indagati, tra l’altro, figurerebbe anche l’ex calciatore Andrea Cossu. i motivi che avrebbero portato agli arresti sarebbero pestaggi, violenze, risse. Si attendono ora gli sviluppi della vicenda, nella quale è entrata in scena anche la Digos. Ma intanto la Gradinata Sud ha voluto esprimere la propria solidarietà ai colleghi cagliaritani.
Sampdoria, la Sud in trasferta pensa a Cagliari: gli Sconvolts nel cerchio dell’inchiesta, blucerchiati in loro sostegno
Ponte di Legno, Sampdoria: la Sud solidale con gli Sconvolts Cagliari. Il motivo
LEGGI ANCHE FORMAZIONE UFFICIALE Sampdoria-Castiglione: Giampaolo schiera i migliori
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, quale futuro per Cambiaso?
Un gesto importante, di grande amicizia, di profondo rispetto verso una tifoseria gemellata. Un gesto di vicinanza a loro ma anche nei confronti della Sampdoria alla prima uscita stagionale. Un gesto d’amore quello dei tifosi blucerchiati che hanno deciso di raggiungere Ponte dei Legno in una giornata infrasettimanale per assistere alla prima amichevole della squadra. E oltre a questo il loro pensiero è andato persino ai tifosi organizzati del Cagliari, con una solidarietà tra gruppi.
Non è la prima volta che i gruppi della Sud combattono non solo le loro battaglie, ma esprimono vicinanza anche a quelle altrui. Questa volta persino durante una semplice amichevole estiva della Sampdoria a Ponte di Legno. La prima delle cinque in programma da qui alla fine del ritiro…