Ponte di Legno: ecco il calendario e i risultati della amichevoli, già giocate della Sampdoria di Marco Giampaolo, e quelle ancora da giocare
La nuove settimana di ritiro della Sampdoria, a Ponte di Legno, è ovviamente caratterizzata dalle nuove amichevoli. Alcune gare sono già andate in scena, portandosi già a casa qualche indicazione importante per il prosieguo della stagione.
Castiglione, Parma e Bienno. Due vittorie rotonde e due pareggi, quello con i gialloblù e quello in famiglia. Marco Giampaolo ha valutato e sta continuando a valutare in primis quei calciatori che sembravano fuori dal progetto tecnico blucerchiato. A partire da Fabio Depaoli che ha trovato spazio vista l’assenza iniziale di Bartosz Bereszynski e l’assenza per infortunio di Andrea Conti, che continua il suo iter di recupero.
Più in generale in difesa manca ancora qualche pedina, che dovrebbe arrivare dal mercato. Qualcosa però lì dietro è da registrare.
Il centrocampo è il reparto che sembra aver risposto meglio ai dettami di Giampaolo. Sugli esterni in generale i giocatori della Sampdoria si stanno ben comportando. Tra Antonio Candreva, Abdelhamid Sabiri e Mikkel Damsgaard (che non ha preso parte a tutti i test per un permesso legato al matrimonio della sorella), anche Mehdi Leris sta stupendo tutti.
Sampdoria, il calendario delle amichevoli
Ponte di Legno, tutte le amichevoli della Sampdoria di Giampaolo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, niente Amburgo per De Luca. Il motivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, colpo Bremer: oggi la firma. Ed ora Morata e Paredes…
Il ruolo di rivelazione andrebbe però condiviso con Gerard Yepes Laut, il giovane classe 2002 che Giampaolo ha lanciato titolare contro il Parma e che ha saputo stare dentro la partita. Il giovane ex Primavera potrebbe anche ritagliarsi il suo spazio nel corso della stagione, viste le partenze in mezzo al campo delle ultime settimane.
In attacco, in attesa del recupero di Manolo Gabbiadini, Ciccio Caputo e Fabio Quagliarella si stanno dividendo il peso del reparto avanzato.
Intanto il calendario delle amichevoli recita una vittoria per 9-1 con il Castiglione: (18′ (aut.) Colley, 28′ Sabiri, 33′ e 37′ Caputo, 49′ e 68′ Verre, 75′ e 90′ Quagliarella, 78′ Leris, 87′ Askildsen). Un pareggio, l’1-1 con il Parma: (34′ Juric (P), 6′ s.t. Léris (S)).
E poi un’altra vittoria, nell’ultima amichevole giocata è quella con il Bienno, finita 7-0 per gli uomini di Marco Giampaolo: (p.t. 4′ La Gumina, 27′ De Luca; s.t. 6′ Bonazzoli, 12′ De Luca, 15′ La Gumina, 24′ De Luca, 35′ Stoppa.).
La partita tutta blucerchiata, invece, è finita 2-2 ( 9′ De Luca; 20′ Sabiri; 25′ Caputo; s.t. 2′ Damsgaard).
Sampdoria-Castiglione 9-1;
Sampdoria-Parma 1-1;
Sampdoria-Bienno 7-0;
Sampdoria A-Sampdoria B 2-2;
Brescia-Sampdoria 23 luglio ore 18:00;
Besiktas-Sampdoria 30 luglio ore 18:00.