Mikkel Damsgaard salterà l’amichevole tra Sampdoria e Parma, in programma per sabato 16 luglio alle ore 17. Tornerà in ritiro domenica mattina
Mikkel Damsgaard non ci sarà nella seconda amichevole stagionale contro il Parma. Nel primo vero test della Sampdoria, dopo quello contro i dilettanti del Castiglione, Marco Giampaolo non potrà contare sul maghetto danese che, nella prima uscita, era stato schierato come esterno sinistro nel 4-1-4-1.
Nell’allenamento pomeridiano di Ponte di Legno, Damsgaard e ha svolto una sessione individuale in mattinata. Salterà l’amichevole, prevista per domani (sabato 16 luglio, ndr) alle 17:00 e rientrerà in ritiro domenica mattina.
Sampdoria, Damsgaard assente per permesso familiare
Ponte di Legno, Sampdoria: Damsgaard assente con il Parma. Il motivo
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Cerberus-Redstone proprietari a fine luglio…
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, l’alternativa a Bremer è Soyuncu del Leicester. Il punto
Il motivo di questo stop non è di natura fisica. Come riporta il Secolo XIX, Damsgaard sarà in permesso familiare e raggiungerà i compagni nel giorno dopo l’amichevole. Un peccato perché, contro una squadra come il Parma, si sarebbero potute avere più indicazioni sullo stato di forma del danese, su cui Marco Giampaolo conta molto per la prossima stagione.
Mikkel si è lasciato l’artrite reumatoide e i problemi dell’anno scorso alle spalle ed è pronto a far magie con la Sampdoria come due anni fa, quando – alla prima stagione in Serie A – incantò tutti con due goal e quattro assist in 35 partite e un Europeo da protagonista.
Dopo il Parma toccherà al Brescia il 23 luglio e lì Damsgaard dovrebbe essere in campo. Per iniziare a far vedere le sue magie.