Avv. Ponti (legale Ferrero): separare le vicende calabresi del presidente blucerchiato dalla Sampdoria
L’avvocato Luca Ponti è intervenuto su TMW Radio dove ha rilasciato una breve dichiarazione sull’arresto del suo assistito Massimo Ferrero (per approfondire: Arresto Ferrero, i dettagli dell’indagine: Ellemme e i debiti con la RAI; L’ arresto di Ferrero, la Sampdoria e i concordati Eleven Finance e Farvem sono collegati: Ecco come )
È un’accusa di bancarotta legata ad alcune società in Calabria, ma non c’è nessuna correlazione con la Sampdoria o con le società che il presidente ha a Roma. Sono vicende legate a proprietà di Ferrero in Calabria, nulla più.
Pensiamo di chiarire a breve ogni tipo di accusa. Ho sentito il presidente questa mattina è stato colto di sorpresa da dalle accuse che noi riteniamo spropositate, ma posso garantire che ci saranno le sedi più opportune per delineare e chiarire questa vicenda.
Il presidente ha interesse a far luce sulla la sua posizione in tutte le sedi poi deciderà cosa fare, l’importante è ora slegare la Sampdoria da quello che sta succedendo al presidente
L’avvocato Ponti segue tutte le vicende in cui è coinvolto Ferrero L’ha difeso, insieme all’avvocato Giuseppina Tenga nel processo per il caso Obiang. Processo in cui è stato prosciolto dalle accuse ma per cui la Procura avrebbe avviato nuove indagini e sarebbe pronta a chiedere un nuovo processo per bancarotta fraudolenta: accusa mossa anche dalla Procura di Paola (Caso Obiang: Ferrero indagato per bancarotta fraudolenta. Il punto; DOCUMENTO-Sampdoria, Caso Obiang: i motivi della nuova indagine su Massimo Ferrero per bancarotta)
Ha impostato i piani di concordato di Farvem ed Eleven Finance, insieme all’avvocato Francesca Spadetto e al dott. Gianluca Vidal, membro del CDA della Sampdoria e trustee del Trust Rosan.
L’avv. Ponti è dunque profondo conoscitore di tutti gli affari della famiglia Ferrero e degli aspetti più intricati. Ha dettato la linea: slegare la Sampdoria da quello che sta avvenendo a Massimo Ferrero. Intende cedere il club? O solo le dimissioni già rassegnate da Massimo Ferrero?