La Premier League ha il suo nuovo calendario. Si comincia sabato 12 settembre ancora a porte chiuse. Si comincia col Liverpool che affronta il Leeds…
In Inghilterra si riparte il 12 settembre, e c’è subito Jurgen Klopp contro Marcelo Bielsa. Questo il calendario della Premier League 2020-21, che per la prima giornata prevede per i campioni in carica del Liverpool la sfida con il club che ha vinto il Championship, ovvero il torneo cadetto, il Leeds al ritorno nella massima serie dopo 16 anni.
Il big match di giornata sarà invece la sfida tra il Tottenham e l’Everton che metterà da subito di fronte Josè Mourinho e Carlo Ancelotti. L’Arsenal ricomincia invece sul campo dell’altro neopromosso Fulham per rinverdire una storica sfida londinese.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Leris diventa importante

Il programma completo della prima giornata vedrà affrontarsi sabato 12 settembre Crystal Palace-Southampton, Fulham-Arsenal, Liverpool-Leeds, Tottenham-Everton, West Bromwich-Leicester, West Ham-Newcastle. Mentre Brighton-Chelsea, Sheffield Utd-Wolverhampton chiuderanno la prima giornata lunedì 14 settembre.
Mancano all’appello il Manchester United e il Manchester City (il derby di Manchester si disputerà il 12 dicembre e il 6 marzo) contro Burnley e Aston Villa, rinviate a causa degli impegni in Europa delle due squadre che avranno qualche giorno in più per recuperare le energie.
Impegnativo l’avvio del Liverpool, visto che i Reds, dopo il Leeds, affronteranno il Chelsea alla seconda giornata, l’Arsenal alla terza e l’Everton nel derby alla quinta. Il ‘derby del nord-ovest’ fra Liverpool e Man United si giocherà il 16 gennaio 2021 ad Anfield e il 5 maggio all’Old Trafford. Tutti i match sono previsti, almeno per ora, a porte chiuse.