Stefano Pioli ha quasi deciso il Milan che affronterà la Sampdoria di Giampaolo nel prossimo incontro di Serie A
Si sta delineando pian piano l’undici titolare che il Milan schiererà questa domenica contro la Samp a San Siro. Pioli cambia poco rispetto alla gara precedente di campionato, vinta per 2 a 1 contro l’Inter.
In porta gioca Mike Maignan, un giocatore che si è dimostrato estremamente affidabile in questa prima parte di campionato. Le prime sorprese arrivano in difesa: Pioli dovrebbe affidare a Calabria e non a Florenzi la maglia da titolare di terzino destro. In mezzo alla difesa c’è un ritorno importante: quello di Fikayo Tomori, che farò reparto con Alessio Romagnoli.
Chiude il quartetto di difesa Pierre Kalulu, che dovrà riuscire nel difficile compito di non far rimpiangere lo squalificato Theo Hernandez.
Pioli VS Giampaolo, le scelte del Milan per il centrocampo e l’attacco
Probabile formazione Milan, le scelte di Pioli contro Giampaolo
LEGGI ANCHE: Sampdoria, fissata la data di rientro di Damsgaard
A centrocampo Pioli decide di affidarsi ai suoi fedelissimi Sandro Tonali e Franck Kessiè. Tonali sta facendo una grandissima stagione, nella quale ha trovato una maturazione che l’anno scorso non aveva. Kessiè invece si trova nella situazione opposta: dopo aver rifiutato il rinnovo in estate, ha collezionato una serie di prestazioni non all’altezza del suo rendimento passato.
Una seconda sorpresa arriva in attacco: dovrebbe giocare Messias e non Saelemaekers nel ruolo di esterno destro. La batteria dei trequartisti sarà inoltre completata da Brahim Diaz e Leao, con il portoghese che è in un momento di straripante condizione fisica.
In assenza di Ibrahimovic, ancora alle prese con un infortunio, Pioli schiererà come perno d’attacco Olivier Giroud. L’attaccante francese è in un momento di grande forma, ne sono una dimostrazione i due goal fatti nel derby e la doppietta nell’ultimo incontro con la Lazio.