Semplici affronterà la Carrarese pensando a portare a casa la partita e non tanto al Pisa, poco turnover per la Sampdoria perlopiù a centrocampo
Leonardo Semplici ha bisogno di certezze. I pochissimi allenamenti che ha avuto a disposizione nel mezzo di questa quattro partite lo costringono ad affidarsi agli stessi uomini, senza sperimentare troppo, per avere qualche punto di partenza su cui cominciare a costruire. Una di queste pietre fondali è il 3-5-2, modulo che, per il momento, sarà riproposto dalla Sampdoria, anche contro la Carrarese.
Si tratta della gara che precede di pochi giorni quella contro il Pisa, che sulla carta è quella più difficile. Ma Semplici è stato chiaro con le parole pre partita: anche quella con la Carrarese sarà una sfida complicata. E non può pensare più di tanto al turnover, perché l’importante ora è vincere. Il tecnico della Sampdoria, questo sì, deve riuscire a gestire bene le energie dei suoi calciatori, molto impegnati nelle ultime uscite. Ma si preannuncia un turnover ridotto.
Simone Ghidotti prenderà il suo posto tra i pali, la difesa a 3 dovrebbe essere confermata in blocco. Lorenzo Venuti braccetto destro, Melle Meulensteen centrale e Alessandro Riccio braccetto sinistro. Possibilità di giocare anche per Davide Veroli, ma l’ex Juventus è in vantaggio.
Sampdoria-Carrarese, Semplici fa poco turnover: ballottaggi a centrocampo
Probabile formazione Sampdoria-Carrarese, Leonardo Semplici cambia in mezzo al campo. Le scelte
LEGGI ANCHE Sampdoria, Benedetti e Akinsanmiro sempre in campo: ma le prestazioni non convincono. I numeri
Il centrocampo potrebbe vedere qualche variazione, con i ballottaggi Ricci-Yepes e Vieira-Benedetti. In vantaggio lo spagnolo e l’inglese per questa volta. Dovrebbe essere confermato Alessandro Bellemo, autore della rete del momentaneo vantaggio di Cremona. Sugli esterni spazio a Fabio Depaoli e Nicholas Ioannou, insidiato da Antonio Barreca. In attacco spazio ancora a Massimo Coda e Gennaro Tutino.
Semplici dovrà anche gestire i giocatori diffidati, che sono 4 e, per ora, sempre titolari con lui: Benedetti, Depaoli, Ioannou e Venuti. Anche questo potrebbe farlo propendere per qualche cambiamento, se volesse assicurarsi la loro presenza contro il Pisa. Ma con la Carrarese alla Sampdoria serve una vittoria. E il tecnico ha bisogno delle sue certezze per provare a ottenerla.