La probabile formazione di Sampdoria-Lecco: scelte obbligate in attacco per Andrea Pirlo, mentre a centrocampo il prescelto è Stefano Girelli
La Sampdoria cerca la quarta vittoria consecutiva in casa contro il Lecco. Il tecnico Andrea Pirlo, però, deve far fronte a una lunga lista di indisponibili a cui, nella giornata di venerdì 8 dicembre, si è aggiunto anche Antonino La Gumina, che sarà assente a causa di un attacco febbrile.
I blucerchiati hanno dovuto convocare Buyla, Costantino, Francesco Conti e Ntanda dalla Primavera, mentre le scelte per la formazione sono state quasi obbligate. Pirlo, stando al Secolo XIX, ha sciolto gli unici dubbi che avrebbe potuto avere, ovverosia quelli sul terzino sinistro e sulla mezzala sinistra al posto di Ronaldo Vieira, infortunato.
Sampdoria-Lecco, la probabile: attacco obbligato per Pirlo
Probabile formazione Sampdoria-Lecco, Il Secolo XIX: Pirlo sceglie Girelli
LEGGI ANCHE CONVOCATI Sampdoria-Lecco, Andrea Pirlo perde anche un attaccante
Stando al quotidiano genovese sarà Stefano Girelli, ex della partita, a prendere il posto di Vieira nel centrocampo con Pajtim Kasami e Gerard Yepes, mentre si accomodano in panchina Kristoffer Askildsen, che era entrato con il Brescia, e Matteo Ricci. A sinistra, invece, toccherà a Nicola Murru al posto di Simone Giordano.
In porta, ovviamente, Filip Stankovic, con la difesa che viene completata da Petar Stojanovic, Daniele Ghilardi e Facundo Gonzalez. In attacco le scelte sono ridottissime, con Valerio Verre e Sebastiano Esposito che giocheranno alle spalle di Manuel De Luca. Nel reparto offensivo gli unici cambi saranno, poi, i giovanissimi Delle Monache e Ntanda…
Probabile formazione SAMPDORIA (4-3-2-1): F.Stankovic; Stojanovic, Ghilardi, Facundo Gonzalez, Murru; Kasami, Yepes, Girelli; Verre, Esposito; De Luca. All.: Andrea Pirlo