Andrea Sottil conferma nove undicesimi della formazione della sua Sampdoria contro il Mantova. In porta non gioca Marco Silvestri
Marco Silvestri parte dalla panchina. Scelta inevitabile dopo le ultime rete subite. Al suo posto non ci sarà Ghidotti ma Paolo Vismara. Il portiere di proprietà dell’Atalanta torna tra i pali due mesi dopo la gara con il Bari, con il rigore parato a Lasagna. Ma non sarà l’unica novità dietro…
Non si tocca capitan Bartosz Bereszynski. Al centro però fuori Ricci perché Andrea Sottil gli preferisce Simone Romagnoli come centrale di difesa. A sinistra, nei tre, confermato anche Stipe Vulikic.
Gli altri nove undicesimi dovrebbero essere gli stessi di Cesena, Pajtim Kasami incluso, “per la gioia dei sostenitori”, scrive il principale quotidiano genovese. Quindi con Venuti e Ioannou come esterni alti, con Benedetti e Meulensteen in cabina di regia.
In attacco manco a dirlo i soliti due. Due garanzie: Massimo Coda e Gennaro Tutino.
Probabile Formazione Sampdoria-Mantova, Sottil richiama Borini ma rinuncia ancora a Barreca
PROBABILE FORMAZIONE Sampdoria-Mantova, Il Secolo XIX: Marco Silvestri non gioca…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Mantova, Davide Possanzini: Luigi Ferraris? vetrina stimolante ma…
Torna tra i convocati Fabio Borini, tema caldo dei tifosi:
Per me i calciatori non sono tutti uguali – ha spiegato Sottil – per vissuto, esperienza, carta di identità. Però poi c’è un aspetto che li mette sullo stesso piano, il campo, giudice supremo. Per me tutti, portiere compreso, sono sempre in discussione, c’è una sana competizione tra loro, il campo mi deve dare risposte e faccio scelte prettamente tecniche per il bene della Sampdoria. Punto. Il mio metodo è questo, tutti uguali ma poi quando si entra in campo bisogna suonare e chi suona, gioca. Nessun tipo di preclusione per nessuno e penso di essere chiaro…
Fuori Veroli, Vieira, Girelli, Ravaglia e La Gumina. E per scelta tecnica Ricci (ma sta bene?) e Antonio Barreca che come Borini si chiede il perché di questa scelta…
PROBABILE FORMAZIONE Sampdoria-Mantova, Il Secolo XIX: Marco Silvestri non gioca…