La probabile formazione di Spezia-Sampdoria vede Niang sicuro di tornare in campo, dubbio coesistenza con Coda. Semplici verso qualche modifica in difesa
Spezia-Sampdoria deve essere la partita in cui rialzarsi per i blucerchiati. Quella da cui ripartire per far sì che la disfatta col Frosinone resti davvero il punto più basso del campionato, se non della storia, del club. Leonardo Semplici e la squadra hanno ricevuto indicazioni da quel 3-0 subito. In settimana si sono confrontati, hanno cercato di trovare i problemi che sono emersi e, al “Picco”, tenteranno di mettere in atto le soluzioni.
Il tecnico della Sampdoria dovrebbe adottare qualche modifica all’undici che è partito dall’inizio contro il Frosinone. Primo fra tutti il rientro di M’baye Niang in attacco. Reduce dalla squalifica per l’espulsione a Reggio Emilia, la punta senegalese sarà di nuovo il terminale offensivo dei blucerchiati. Il dubbio è, casomai, se giocherà dall’inizio insieme a Massimo Coda oppure no.
La suggestione Semplici ce l’ha, ma è leggermente più probabile che il numero 9 parta dalla panchina. Si va verso una conferma di Giuseppe Sibilli e di Remi Oudin come trequartisti.
Probabile formazione Spezia-Sampdoria, Niang torna in campo, in difesa Semplici cambia
PROBABILE FORMAZIONE Spezia-Sampdoria, l’unica certezza è M’baye Niang e poi? Dubbio Coda e in difesa…
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Paolo Zanetti incorona Ghilardi: futuro del calcio italiano
In porta dovrebbe essere confermato Alessio Cragno, mentre in difesa Semplici dovrebbe adottare qualche cambiamento rispetto a Sampdoria-Frosinone. In settimana ha provato sempre sia a 3 sia a 4 lo schieramento arretrato, ha una gran varietà di uomini a disposizione che possono permettergli di variare le soluzioni.
La sensazione è che cambierà interpreti piuttosto che modo di giocare. Se il centrale dello schieramento a tre resterà Giorgio Altare, ai suoi lati sono favoriti ad agire come braccetti Marco Curto a destra e Alessandro Riccio a sinistra, al posto di Davide Veroli. Ma Semplici non dovrebbe rinunciare a Bartosz Bereszynski, spostato invece più avanti, sulla linea dei centrocampisti. Al posto di Fabio Depaoli. Dalla parte opposta dovrebbe essere confermato Pietro Beruatto. Al centro Melle Meulensteen è in vantaggio nel ballottaggio con Gerard Yepes per giocare accanto a Matteo Ricci.
Probabile formazione Sampdoria (3-4-2-1): Cragno; Curto, Altare, Riccio; Bereszynski, Meulensteen, Ricci, Beruatto; Oudin, Sibilli; Niang.