La probabile formazione blucerchiata per Südtirol-Sampdoria, Leonardo Semplici cambia dentro Alex Ferrari e Ebenezer Akinsanmiro
La Sampdoria va a caccia della terza vittoria consecutiva in campionato, dopo i successi contro Cosenza e Modena i blucerchiati proveranno a mettere fine al digiuno di vittorie in trasferta che dura dallo scorso 20 ottobre nella sfida contro il Cesena.
Per la sfida contro il Südtirol, al Druso di Bolzano mister Leonardo Semplici potrà contare anche su Giorgio Altare che è tornato in gruppo e sarà a disposizione del tecnico per la trasferta di sabato pomeriggio. L’ex difensore del Venezia si accomoderà in panchina al suo posto spazio ad Alex Ferrari.
PROBABILE FORMAZIONE Südtirol-Sampdoria, Leonardo Semplici non cambia: davanti c’è Niang
PROBABILE FORMAZIONE Südtirol-Sampdoria, Leonardo Semplici cambia: spazio ad Alex Ferrari e Ebenezer Akinsanmiro. Le scelte
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Antonio Palumbo può andare in Serie A. La squadra
In porta confermato Alessio Cragno reduce dal clean sheet contro il Modena, difesa che vedrà il rientro di Alex Ferrari che avrà ai suoi lati Marco Curto a destra e Alessandro Pio Riccio a sinistra che è in vantaggio nel ballottaggio con Davide Veroli.
Sulla linea dei quattro centrocampista a destra torna dopo il turno di stop a causa della squalifica Fabio Depaoli che sostituisce Lorenzo Venuti a sinistra c’è Pietro Beruatto che sembra ormai aver preso il posto da titolare a discapito di Nicholas Ioannou, la coppia centrale dovrebbe essere la stessa vista al Luigi Ferraris contro il Modena, Gerard Yepes-Laut e Matteo Ricci in vantaggio su Melle Meulensteen.
I due trequartisti per questa trasferta saranno Giuseppe Sibilli, valore aggiunto dei blucerchiati e Ebenezer Akinsanmiro che prende il posto di Remì Oudin, davanti non si cambia ancora titolare M’Baye Niang panchina per Massimo Coda.
Sampdoria (3-4-2-1): Cragno, Curto, Ferrari, Riccio, Beruatto, Yepes, Ricci, Depaoli, Akinsanmiro, Sibilli, Niang. A disposizione: Chiorra, Krastev, Altare, Veroli, Ioannou, Venuti, Bellemo, Meulensteen, Oudin, Veira, Coda, Sekulov, Abiuso. Allenatore: Leonardo Semplici