Inizia, presso il Tribunale di Paola, il processo con rito ordinario che coinvolge Massimo Ferrero e altri otto imputati nell’ambito del fallimento di quattro società del gruppo Ferrero
Presso il Tribunale di Paola inizierà, con rito ordinario, il processo che coinvolge Massimo Ferrero e altri otto imputati nell’ambito del fallimento di ben quattro società con sede in Calabria. L’ex presidente della Sampdoria era stato arrestato lo scorso 6 dicembre per bancarotta fraudolenta, salvo poi essere scarcerato dopo meno di un mese.
Ferrero e gli altri otto imputati, tra cui la figlia Vanessa e il nipote Giorgio, avevano ottenuto lo scorso 23 maggio il rinvio a giudizio dal Giudice per l’udienza preliminare. Oggi (mercoledì 21 settembre, ndr) ci sarà l’inizio del Processo che, come anticipato da ClubDoria46, si prospetta abbastanza lungo.
Processo Ferrero, la difesa pronta a smontare l’accusa
Processo Ferrero, al via la prima udienza al Tribunale di Paola
LEGGI ANCHE Concordati Ferrero, slitta ancora l’adunanza di Eleven Finance. Il motivo
Il processo prende le mosse dalle indagini condotte dal dott. Sergio Sorace, curatore fallimentare di Ellemme, una delle società del gruppo Ferrero, e poi approfondite dalla Guardia di Finanza di Cosenza. Le altre società a cui si fa riferimento sono Blu Cinematografica Srl, la Blu line Srl e la Maestrale Srl.
Nel processo l’accusa presenterà le prove, mentre toccherà agli avvocati Giuseppina Tenga, Gianluca Tognozzi e Luca Ponti difendere gli imputati rispondendo colpo su colpo.
Intanto, da poco, la Corte di Cassazione ha accolto il ricorso di Tognozzi e Ponti, fatto per conto di Eleven Finance e Palazzo Adriano, circa la “liberazione” di 750.000 euro sequestrati in misura cautelare. La decisione, però, come si legge qui (Indagini Ferrero: la Cassazione sblocca i conti ma la decisione non é definitiva. L’approfondimento), non sarebbe definitiva.