Dopo le Women anche la Sampdoria Primavera cade nel confronto salvezza con l’ultima in classifica: Lupi perde contro l’Udinese, weekend nero dei blucerchiati partito con la sconfitta di Sottil
Un fine settimana terribile per la Sampdoria viene concluso dalla sconfitta sonora della Primavera sul campo dell’Udinese. Fa rumore non tanto per il risultato, un 3-1 con la sola firma di Mateo Bacic per i ragazzi blucerchiati, quanto perché la squadra di Alessandro Lupi ha perso pure contro l’ultima in classifica. Esattamente come le Women di Davide Corti, che hanno subito la sconfitta per 3-0 contro il fanalino di coda Sassuolo, ora l’Under 20 maschile è finita a sua volta nella posizione più bassa in classifica.
Doveva essere l’ultima chiamata per Lupi e la sua Sampdoria. Vincere contro l’ultima, che aveva una differenza reti di ben -26 prima del confronto, sarebbe servito a rinsaldare la panchina e il progetto, oltre finalmente a scuotersi dal fondo, anche psicologicamente. Ma i blucerchiati hanno proprio sbagliato anche l’approccio, subendo 2 reti nei primi 10 minuti contro l’Udinese. Fiulani che poi hanno segnato addirittura la terza marcatura al minuto 27 del primo tempo, instradando a loro favore una partita che sarebbe stata quasi impossibile da recuperare.
I blucerchiati ci hanno provato, nel secondo tempo hanno attaccato con più convinzione, soprattutto dopo aver trovato la rete di Bacic per il 3-1. Ma non è bastato. Settima sconfitta di fila per Lupi, compresa quella in Coppa Italia contro il Parma. Ottava partita persa in campionato, a fronte di una sola vittoria e due pareggi. Per un totale di 5 punti che valgono, ora, l’ultima posizione.
Sampdoria dopo Sottil e le Women anche la Primavera perde: Lupi ultimo in classifica
Progetto Sampdoria in crisi, dalla prima squadra alla Primavera tutte sconfitte
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Sottil ora cambia modulo. La decisione presa con Accardi
La Primavera conclude così fine settimana che era già cominciato male con la sonora sconfitta per 3-0 della Sampdoria di Andrea Sottil sul campo del Pisa. Perlomeno, però, la prima squadra maschile ha reso le armi alla capolista di Serie B. Perdere poteva essere preventivabile, anche se non in quel modo. Mentre per l’Under 20 maschile e per le Women vincere era obbligatorio.
Invece sia Corti sia Lupi hanno lasciato i 3 punti alle ultime della classe, che hanno quindi relegato le formazioni blucerchiate sul fondo della classifica. Sono giorni di grandi riflessioni tecniche per la Sampdoria, con Sottil per ora confermato ma sotto esame, mentre per Women e Primavera maschile potrebbe arrivare un cambio di guida tecnica nei prossimi giorni.