Prima gara per la Sampdoria di Claudio Ranieri, primi promossi e bocciati di ClubDoria46. Nessun allarmismo, ci mancherebbe…
Primi novanta minuti, primi goal veri, prima vittoria per la squadra di Claudio Ranieri. Ma c’è ancora da lavorare perchè contro l’Alessandria la Sampdoria è sembrata ancora lenta e prevedibile. Ma siamo solo agli inizi.
Una gara che ha regalato le prime sorprese e qualche solita conferma in negativo. Cominciamo dalle gioie, poi i dolori…
La prima gioia si chiama VALERIO VERRE. Si vede e non solo perchè è biondo platino. Qualità, visione di gioco e presenza anche in un ruolo da play non propriamente il suo. Il Verona non l’ha riscatto per 2 milioni e 350 mila euro. Problemi caratteriali? Ci penserà Ranieri a risolverli. Non può andare via. Un solo problema: ha il contratto in scadenza…
Non ha fatto male nemmeno OMAR COLLEY. Il gambiano è sul mercato ma gioca con la testa. Con quella di chi sa che potrebbe rimanere a Genova un altro anno. Il Celtic non spinge e Pastorello fa fatica a piazzarlo alle cifre chieste da Ferrero. Meglio così…
E poi FEDERICO BONAZZOLI più che FABIO QUAGLIARELLA. Entrambi non sbagliano alla prima. La buttano dentro. Ma Fede ha più gamba, Fabio sempre meno. Alla lunga se non arriverà nessuno dal mercato: Gabbia e Federico potrebbero essere più titolari di un bomber che potrebbe essere utile alla fine, nell’ultima mezz’ora…
LEGGI ANCHE LIVE segui con noi ALESSANDRIA-SAMPDORIA 2-2
Non si boccia nessuno ci mancherebbe. Ma la prima impressione da vicino di KAIQUE ROCHA e le grida ascoltate da due passi di Claudio Ranieri fanno capire perchè il ragazzino from Brasil non abbia ancora messo piede in Serie A. Grande fisico ma non c’è ancora con la testa, non riesce ancora a capire cosa vuole esattamente il suo allenatore. Qualche bella chiusura ma non basta. A sua giustificazione il ruolo: lui è un centrale e al Mocagatta ha giocato da terzino destro.
Lui si che è bocciato ed è MEHDI LERIS. Il solito disastro, il solito giocatore senza un senso e nemmeno un ruolo. Gioca nel 4-4-2 a destra. Una brutta gara. Ma è inutile stupirsi. Uno dei pacchi del mercato di un anno fa davvero difficile da liberarsene…
Dulcis in Fundo non ci è piaciuto GASTON RAMIREZ. Non ci è piaciuto ancora una volta per quello che ha fatto vedere in campo. Non ci piace nemmeno il giochetto del suo procuratore e quindi il suo. Gli arabi lo vogliono ma non lo vogliono pagare. Lui sta bene a Genova ma non vuole rinnovare a cifre più ragionevoli: 1,2 e non più a 1,6 per altri tre anni. Anzi ne chiede 3. Ma perchè così tanti? Ha sempre fatto vedere pochissimo e forse meritebbere davvero di lasciare la Sampdoria e finire in un calcio che non conta…