Fabio Quagliarella, capitano della Sampdoria, potrebbe tornare ad indossare la maglia del Napoli. La tentazione di chiudere nella sua città è tanta, almeno così dicono…
Fabio Quagliarella è un figlio di Napoli. Uno di quelli che ha lasciato la sua città in lacrime, non capito, fischiato fino a quando la verità (una bruttissima storia di stalking) non li ha fatti riabbracciare. Fabio è quel tipo di calciatore che fa venire i brividi. Basta guardarlo come ci tiene alla Sampdoria. E’ un giocatore con dei sentimenti, che mette il rispetto davanti a tutto. E Napoli è la sua città e il richiamo per quei colori è innegabilmente sempre forte.
I tifosi del Napoli lo vorrebbero in maglia azzurra. Vorrebbero che Fabio chiudesse la carriera nella sua città. Sarebbe una ricompensa per lui, sarebbe ritrovare quell’amore sfuggito non per colpa sua. Fabio Quagliarella potrebbe decidere di chiudere la sua carriera con la maglia del Napoli? Da Napoli raccontano di un giocatore sorpreso dall’affetto ricevuto dato che l’attaccante ha giocato ‘all’ombra del Vesuvio’ nella stagione 2009-2010 (mettendo a segno 11 reti, in 34 presenze). Passando alla Juventus, soltanto un anno dopo a causa di problemi personali…
LEGGI ANCHE Di Francesco: “Ferrero? Sono stato ingenuo…”
Fabio Quagliarella lascerà la Sampdoria? Non c’è nessun addio programmato e parlare di mercato in questo momento di grossa incertezza, intorno al campionato, sarebbe sbagliato per il nostro capitano. Fabio Quagliarella vuole salvare la Sampdoria, vuole portare a termine la sua missione. Poi si vedrà.
Per il momento sono i tifosi a volerlo al Napoli. Certamente per Gennaro Gattuso non sarebbe un problema allenarlo, per De Laurentiis fare un film sentimentale. Ma Fabio sarebbe pronto a chiudere la sua carriera in panchina? Si tratterebbe di un nuovo atto d’amore verso la sua città, ma sicuramente non la degna conclusione di un’incredibile carriera…