Senza Ramirez, la Sampdoria si trova senza un trequartista di ruolo: Ranieri, quindi, è obbligato al cambio di modulo per una mancanza in sede di mercato. L’anno scorso con Saponara…
L’assenza di Ramirez nella delicata sfida contro l’Inter pone la Sampdoria, e Ranieri, di fronte a un problema non da poco: la mancanza di un altro trequartista, un errore in sede di mercato. Con la cessione di Caprari, che ha ricoperto qualche volta quel ruolo in passato, a Ranieri mancano le alternative per il ruolo da suggeritore dietro le punte. Il tecnico romano ha provato Maroni in quel ruolo, ma l’argentino ha deluso, tanto da non allenarsi neanche più in quella posizione. Senza Ramirez, ecco, quindi, il passaggio al 4-4-2 con l’inserimento di Depaoli come laterale di centrocampo.
LEGGI ANCHE Sampdoria, le precisazioni dell’Avvocato Tognozzi…
L’anno scorso, però, non era così. Giampaolo, infatti, poteva contare sia sul talento di Ramirez, sia su quello di Riccardo Saponara. Ricky, l’anno scorso, si era guadagnato il suo spazio in squadra con 22 presenze, due goal e quattro assist. Tutto ciò, però, non bastò per garantirsi il riscatto dalla Fiorentina, che lo riaccolse in estate per poi girarlo prima al Genoa e ora al Lecce. La Sampdoria ha provato a rimpiazzarlo con Maroni, ma la missione è fallita e ora, senza Ramirez, Ranieri è obbligato a cambiare modulo.