Il solito pragmatico Ranieri a SKY: “Se non puoi vincere, non devi perdere, soprattuto nel derby”
Sir Claudio è tutto sommato soddisfatto anche se i suoi ragazzi erano arrabbiati per non aver vinto.
“Ai ragazzi chiedo sempre di dare il massimo. I gruppi vincenti si riconoscono da questo, dalla voglia di migliorarsi sempre e di non accontentarsi. Abbiamo fatto bene ma non benissimo”
“Nel secondo tempo abbiamo creato di più, ma quando non si riesce a vincere l’importante è non perdere” è la chiosa dell’allenatore blucerchiato.
LEGGI ANCHE Le pagelle di Sampdoria-Genoa: Jankto c’è, Keita che sfortuna. Male Quaglia

“Se vedessi qualcosa di bello che voi non vedete in questa squadra non ve lo direi. Quello che dico sempre ai ragazzi è di non ripetere l’annata dell’anno scorso. Arriviamo prima ai 40 punti , alla salvezza e poi vediamo”.
“La partita con la Juventus? E’ stato un problema di testa. Non mi aspettavo di fare una partita così brutta a Tortino. Ci sta che puoi perdere ma almeno te la giochi. La mia filosofia non è mai stata di rimanere rintanato e aspettare di prendere goal, ma di bussare e vedere chi c’è dall’altra parte”
“Keita giocherà in coppia con Quagliarella, ma c’è anche l’idea di farlo giocare sulla fascia. Non giocava da febbraio, ci vuole tempo. Piano piano sto cercando di riportarlo in forma. Stesso discorso vale per Candreva e Adrien Silva”