Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa, alla fine di Sampdoria-Milan. Ecco cosa ha detto ai giornalisti il tecnico blucerchiato
Alla fine di Sampdoria-Milan, Claudio Ranieri si è presentato in conferenza stampa e ha risposto alle domande dei giornalisti. Tra i vari temi toccati c’è l’esordio di Falcone, Colley e il goal sbagliato, Askildsen e la sua rete. Ecco che cosa ha detto il tecnico blucerchiato:
“Una Sampdoria molle? Non sono d’accordo. Il Milan è una super squadra, che sta in un momento d’oro e che ha tanta qualità, bisogna valutare bene le cose. Hanno avuto 5 giorni per recuperare, noi siamo arrivati a Genova lunedì alle 4 del mattino, oggi è mercoledì. Io non pensavo che i ragazzi riuscissero a raschiare il barile come hanno fatto. Finché ne abbiamo avuto, siamo anche stati pericolosi, con la palla del 1-1. Poi certo quando siamo calati, la qualità fa la differenza, quindi tanto di cappello a loro, però permettetemi di ringraziare i miei ragazzi perché hanno dato fondo a tutte le energie”.
Poi Ranieri ha continuato parlando del calendario della ripartenza: “Non è questione di calendario, abbiamo giocato sempre gli stessi, quindi magari a qualcuno è capitato un giorno in più. Quando stai alla dodicesima partita consecutiva, ci vogliono le bombole d’ossigeno per correre dietro a questo Milan, quindi non posso che fare i complimenti ai miei ragazzi”.
LEGGI ANCHE: Cessione Sampdoria: in Marocco che lingua parlano?
Su Askildsen: “Stasera ha segnato il primo classe 2000 della storia blucerchiata, sta facendo molto bene e sarà il nostro futuro, perché è un ragazzo sul quale puntiamo. Il mio futuro? Se non mi manda via lei, io ho un contratto anche per il prossimo anno”.
L’allenatore blucerchiato ha poi riposto alla domanda sul futuro: “Ci è rimasta una sola partita contro il Brescia, speriamo di fare una buona gara, c’è stata una prima parte di stagione e una seconda. Ni dobbiamo analizzare bene il tutto, non solo l’ultimo periodo. Il goal sbagliato da Colley? Ho pensato povero ragazzo, ha avuto l’occasione per pareggiare non c’è riuscito, peccato. Il rigore? Il rigorista è Gabbiadini, che ha voluto far calciare Maroni. Spero che l’errore non intacchi la sua fiducia, perché io ne ho molta in lui anche se è un ragazzo. Il ruolo di Askildsen? Mezzala a tutto campo, sta imparando la tattica italiana, quando coprire e quando inserirsi, piano piano, non chiediamo la luna a questo ragazzo.
Ranieri ha poi detto la sua sull’esordio di Falcone: “Falcone? L’ho fatto giocare perché volevo vederlo bombardato dall’artiglieria del Milan e secondo me si è comportato bene.
L’ultima domanda è sulla condizione fisica della Sampdoria e se i calciatori hanno staccato la spina: “Non abbiamo staccato la spina, i ragazzi vanno tutti i giorni dall’elettrauto per ricaricare le batterie, non è facile fare dodici partite ogni tre giorni. Ripeto che noi abbiamo avuto soltanto due giorni per poter recuperare”.